Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: nuovo ds per la Mercede Alghero
Antonio Burruni 20 agosto 2014
Basket: nuovo ds per la Mercede Alghero
Lo staff dirigenziale del sodalizio biancoblu si allarga con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Cristiano Baccini


ALGHERO - La prima novità per la Mercede Basket Alghero 2014/15 arriva dallo staff dirigenziale, che si potenzia con l’arrivo (da settembre) del nuovo direttore sportivo Cristiano Baccini. «Sono davvero molto felice di intraprendere questa nuova avventura con la Mercede Alghero. Ci tengo innanzitutto a ringraziare il presidente De Rosa per i diversi attestati di stima, ovviamente reciproca, avuti nei miei confronti in tutti questi anni. Ho accettato di sposare la causa della Mercede perché è un progetto sano, coi piedi per terra, che prevede una programmazione chiara e ponderata che può portare giovamento al movimento femminile. Un progetto che può essere preso ad esempio, sono orgoglioso di farne parte. Ufficiosamente ho collaborato con la società per impostare la campagna acquisti, ora lavorerò per fare da collante tra la Mercede ed altre realtà non sarde».

Soddisfatto anche il general manager Francesco De Rosa: «Era da tempo che cercavo un collaboratore fidato, che credesse nelle nostre idee e dopo diversi colloqui abbiamo deciso che Cristiano fosse la persona giusta per collaborare con noi. Sicuramente al suo innesto ne seguiranno altri, senza una società forte non si può andare avanti. Negli ultimi anni – continua De Rosa – abbiamo modificato parecchio la nostra impostazione, iniziando a puntare molto sul nostro settore giovanile e per questo motivo ci stiamo aprendo a diverse collaborazioni; è il momento di mettere da parte tutte le frizioni e le scorie di qualche anno fa per poter far ripartire il movimento maschile e femminile. Non deve più accadere che dei talenti locali vadano a giocare altrove, semmai il contrario: dobbiamo attrarli noi ed in questo la figura di Cristiano sarà molto importante».

Cristiano Baccini inizia a collaborare con la Fortitudo Pomezia nel 2002, ricoprendo inizialmente il ruolo di responsabile media e successivamente, oltre a mantenere quel ruolo, è stato per cinque anni general manager della squadra di A2. E’ stato dirigente e responsabile media per le finali nazionali “Under 19” svoltesi a Pomezia nel 2007 e nel comitato organizzativo dell'All Star Game femminile svoltosi nel 2006 sempre a Pomezia. Dal 2013, dopo un anno di pausa, è stato dirigente e responsabile media della Minerale Puro Pomezia, con la quale, al primo anno di partecipazione, ha vinto i playoff di serie A3, ottenendo la qualificazione al campionato di A2. Complessivamente, nel suo palmares ci sono due vittorie del campionati di A3 e tre qualificazioni ai play-off di A2.

Nella foto: il gm della Mercede Francesco De Rosa
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)