Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloDanza › Aperte le iscrizioni per E-state a Tula… in ballo
A.B. 9 agosto 2014
Aperte le iscrizioni per E-state a Tula… in ballo
Proseguono gli appuntamento con E-state a Tula 2014, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale. Il concorso regionale sarà presentato da Ambra Pintore


TULA – Proseguono gli appuntamento con E-state a Tula 2014, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, che si prepara a festeggiare “Sant’Alene de Austu” con il primo concorso regionale di balli in coppia “E-state a Tula… in ballo”, che si svolgerà lunedì 18 agosto, a partire dalle ore 21, nell’Anfiteatro Comunale. Condurrà la serata Ambra Pintore, mentre, a scandire il ritmo, sarà la fisarmonica diatonica di Michele Olmetto e di Lorenzo Satta.

I balli in gara saranno raggruppati in due sezioni: “Sezione Balli Sardi” (passu trincau, sa danza, su passu torrau, lu scottis) e “Sezione Balli Liscio, Latino Americani e Caraibici”, a sua volta suddivisa in due categorie, gli “Amatori” (che si cimenteranno su mazurka, cha cha cha, salsa, tango) e gli “Agonisti”, cioè i tesserate ad associazione di ballo, che si affronteranno nella “Disciplina Balli Liscio e Standard” (mazurka, valzer lento e polka), “Disciplina Balli Caraibici” (salsa, bachata e merengue) e “Disciplina Latino Americani” (cha cha cha, rumba e jive).

I concorrenti della Sezione Balli Sardi potranno decidere se gareggiare in costume sardo o con altro abbigliamento che riterranno idoneo, mentre i concorrenti della Sezione Balli Liscio, Latino Americani e Caraibici avranno l'obbligo di indossare il costume da ballo solo per la Categoria Agonisti. Per poter partecipare alla manifestazione sarà necessario aver compiuto i 16 anni di età.

La giuria sarà composta da esperti della Federazione Italiana Tradizioni Popolari e della Federazione Italiana Danza Sportiva. Il giudizio dei giurati sarà insindacabile e non saranno ammesse contestazioni o atteggiamenti irriguardosi e riprovevoli. Le richieste di iscrizione dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo web “comunicazione@comune.tula.ss.it”, o telefonando al numero 079/7189030, entro venerdì 14 agosto. Non è prevista alcuna quota di partecipazione. Per visionare e per scaricare il Regolamento visitare il sito internet istituzionale del Comune di Tula.

Foto simbolo
Commenti
13:07
Il Sardinia International Dance Cup - 22° Trofeo Golfo dell´Asinara, la gara internazionale di danza sportiva organizzata dalla società ASD Numero Uno Sardegna, in programma sabato 20 e domenica 21 aprile nel Palazzetto dello sport comunale “Alberto Mura”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)