Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Lega Pro: Torres ripescata, è ufficiale
Antonio Burruni 1 agosto 2014
La compagine sassarese è stata scelta assieme a Martina Franca ed Aversa Normanna per sostituire Padova, Viareggio e Nocerina nella terza serie nazionale. I gironi verranno ufficializzati lunedì. I complimenti del senatore Silvio Lai
Lega Pro: Torres ripescata, è ufficiale


SASSARI – I “si dice”, “forse”, “ufficiosamente”, diventano realtà: la Torres è stata ufficialmente ripescata nella nuova Lega Pro. La compagine sassarese è stata scelta dal Consiglio Federale, assieme a Martina Franca ed Aversa Normanna per sostituire nella terza serie nazionale le “bocciate” Padova, Viareggio e Nocerina.

Si spengono quindi le speranze delle altre cinque squadre che avevano presentato la domanda di ripescaggio: Akragas, Arzanese, Correggese, Delta Porto Tolle e Poggibonsi. I rossoblu sono quindi tra le sessanta squadra che verranno suddivise nei tre gironi di Lega Pro, che verranno ufficializzati lunedì 4 agosto.

«Non possiamo che esultare per una decisione che consente alla Torres e a Sassari di rimanere nel calcio professionistico». Queste le prime parole del senatore del Partito Democratico Silvio Lai, appena saputo della riammissione della squadra rossoblù in Lega Pro. «È un successo che premia la serietà di una società e di una tifoseria che meritano di rimanere nell’élite del calcio nazionale. A questo risultato siamo arrivati anche grazie all’impegno delle istituzioni locali come il Comune ma anche e soprattutto grazie all’attenzione e alla sensibilità dimostrata dalla Questura e dalla Prefettura. Ora la vera scommessa è riuscire a mantenere se non a migliorare la categoria per dare allo sport sassarese ancora maggiori motivi di soddisfazione. Ma ci sono altri due aspetti che vorremmo rimarcare: il primo riguarda la necessità di dare alla Torres uno stadio all’altezza della categoria e delle legittime aspettative dei tifosi. Il secondo aspetto è invece legato al calcio giovanile. La società ha mostrato di voler puntare con convinzione sui giovani e su un progetto che facesse crescere anche il vivaio della squadra sassarese. Ci sembra un ottimo viatico e la migliore delle basi per poter ambire ad un futuro ricco di soddisfazioni. Per ora– conclude Lai – salutiamo con grande gioia ed orgoglio la notizia dell'ammissione della Torres in LegaPro, con la speranza di poter ancora festeggiare in futuro altri prestigiosi traguardi».
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas