Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Nuovo direttore tecnico per la Dinamo2000
A.B. 30 luglio 2014
Il dt sassarese sarà Gianni Motzo, ex play di Sant´Orsola , Dinamo e Olbia, allenatore di minibasket e squadre giovanili da oltre trent´anni
Nuovo direttore tecnico per la Dinamo2000


SASSARI - Si irrobustisce la struttura organizzativa per la stagione 2014/15 della Dinamo2000 Sassari. Il direttore sportivo Antonello Pilia, che cura anche gli eventi con le scuole ed i camp di basket, ha nominato come direttore tecnico il sassarese Gianni Motzo, uno dei tecnici sardi più esperti nel settore giovanile. Diplomato Isef, docente di Scienze Motorie , in possesso del titolo di allenatore nazionale di pallacanestro, Motzo si occuperà della supervisione sia del settore maschile che di quello femminile, curerà i fondamentali e sarà coordinatore degli allenatori della società biancoverde. Nei prossimi giorni il ds Antonello Pilia completerà il quadro tecnico della società.

Gianni Motzo, sassarese, classe 1961, è stato playmaker di Sant'Orsola, Olbia e Dinamo. Ha iniziato ad allenare la categoria “Scoiattoli” del Sant'Orsola nella stagione 1980/81. Da allora ha guidato tutte le categorie di basket giovanile maschili e femminili, quando il Sant’Orsola sfornava talenti quali Angius, Marcolongo, Giordo, Rotondo, Maltinti, Ziranu e Poltronieri. E' stato capo allenatore del Sant'Orsola femminile in serie B e nella A2 d'Eccellenza negli Anni Novanta ed ha conquistato otto titoli regionali femminili e tre maschili. Dal 1998, ha alternato la guida delle squadre femminili (Sant'Orsola, promozione in B) a quelle maschili (Silver Safisarda in serie B ). Dal 2005 al 2008, membro dello Staff Tecnico del Coni, ha guidato la Robur et Fides nella serie C maschile partecipando sempre ai play-off. Nel 2011, è passato al centro minibasket di Porto Torres ed anche qui ha ottenuto un titolo regionale, partecipando alle finali nazionali di quest'anno con gli Under 14. Tra i ragazzi allenati, sono stati chiamati nelle nazionali giovanili Elena Podda, Paola Cucchiara, Silvia Oggiano e Luca Bertolini.

Nella foto: Gianni Motzo
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas