Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Puc con la Regione, mercoledì la firma ad Alghero
S.A. 28 luglio 2014
Puc con la Regione, mercoledì la firma ad Alghero
Piano Urbanistico Comunale, mercoledì la firma del Protocollo con la Regione. Intanto si procede alla costituzione del nuovo ufficio di piano aperto ai cittadini


ALGHERO - Verrà sottoscritto ad Alghero mercoledì prossimo, 30 Luglio, alle 10 a Palazzo Civico di Via Columbano, dall’assessore all’Urbanistica della Regione Cristiano Erriu e dal sindaco Mario Bruno, il Protocollo di Intesa che prevede la redazione e approvazione congiunta del Puc. Il Piano Urbanistico Comunale sarà quindi studiato congiuntamente con la Regione, con un iter che permetterà l’adozione di step preliminari all’approvazione definitiva. Ma non si tratterà del solo Piano Urbanistico Comunale a far parte del Protocollo che permetterà di ridurre considerevolmente i tempi.

A seguito dell’intesa raggiunta a Cagliari da Mario Bruno, rientrano nello studio congiunto anche il Piano di Assetto Idrogeologico, il Piano Particolareggiato del Centro Storico, le zone urbane, Fertilia e le aree dell’ex Bonifica e il Piano di Utilizzo dei Litorali. Bruno scommette su un'accellerazione dei tempi procedurali: dagli aggiornamenti cartografici alla costituzione di database fino allo sviluppo e analisi paesaggistiche, il vantaggio sarà lavorare sui vari passaggi direttamente con gli uffici tecnici dell’assessorato all’Urbanistica, che poi sono gli stessi che approveranno materialmente il Piano.

Alghero è il secondo Comune della Sardegna dopo Olbia che si appresta ad usufruire dell’opportunità di avviare il progetto di condivisione della pratica urbanistica a stretto contatto con la Regione. Nel frattempo da Sant'Anna riferiscono che si procede alla costituzione del nuovo Ufficio di Piano che troverà la sua sede in un luogo centrale e aperto a tutti i cittadini. Dopo la firma del Protocollo, sempre in via Columbano, vi sarà un incontro tra l’assessore Cristiano Erriu e i sindaci del territorio della Provincia di Sassari sulla riforma degli Enti Locali.

Nella foto: l'assessore Cristiano Erriu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)