Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteArchitettura › Architettura è prima in Italia. Festa a Santa Chiara | Speciale
Antonio Sini 26 luglio 2014 video
Architettura è prima in Italia
Festa a Santa Chiara | Speciale
Il Dipartimento di Architettura ad Alghero celebra i suoi laureati e il primato confermato nella classifica Repubblica-Censis. Immagini e interviste


ALGHERO - Serata di festa nel complesso di Santa Chiara ad Alghero. I giovani laureati in Architettura Urbanistica e Design dell’anno accademico 2013-14, venerdì sera hanno ricevuto le pergamene in una emozionante cerimonia alla presenza dei docenti, delle famiglie, del direttore Arnaldo Cecchini e del Magnifico Rettore dell’Università di Sassari Attilio Mastino, del sindaco di Alghero Mario Bruno, e del consigliere regionale Marco Tedde.

Una manifestazione molto partecipata dove il complesso di Santa Chiara (ex Ospedale completamente ristrutturato) ha dimostrato di essere il luogo d’incontro aperto alla città. «La città di Alghero deve essere orgogliosa per quanto questa facoltà sa fare. Una facoltà che non solo è un momento di grande incontro di cultura, ma è vitalità, e manda grandi segnali a tutti per la sua grande capacità di essere propositiva e dinamica» è stato il commento del sindaco a rimarcare le nuove collaborazioni in campo con l'amministrazione comunale, ma anche l'eccellente risultato ottenuto dal Dipartimento nella classifica Censis-Repubblica, il 1° posto in Italia per il secondo anno consecutivo.

Il numeroso pubblico presente ha potuto conoscere i progetti che hanno partecipato al concorso "Idee per una mobilità alternativa e sostenibile ad Alghero" patrocinato dai Lions di Alghero, organizzato dal Dadu e voluto dall'associazione degli studenti Arkimastria, e vedere in anteprima il video realizzato dagli studenti sulla vita universitaria. Un momento di interazione tra cittadini, istituzioni e Dipartimento che diventa un punto fermo dal quale bisogna partire per mantenere e implementare un polo universitario che ormai attira giovani da tutto il mondo: un mondo culturale che arricchisce il territorio e una micro economia da non disconoscere.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)