Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sennori: 25mila euro per cultura ed istruzione
A.B. 24 luglio 2014
I soldi dell’indennità del sindaco destinati a borse di studio e progetti educativi
Sennori: 25mila euro per cultura ed istruzione


SENNORI - 25mila euro del Bilancio Comunale saranno riservati a finanziare borse di studio per i ragazzi che conseguono la maturità e che frequentano l’università e per realizzare progetti educativi nelle scuole di Sennori. Sono i soldi dell’indennità annuale del sindaco: il primo cittadino Roberto Desini ha scelto di mettere la cifra a disposizione dei ragazzi del paese per favorire l’istruzione e diffondere cultura. «Farò il sindaco gratis, ma voglio che i soldi dell’indennità siano utilizzati per i ragazzi di Sennori», spiega Desini.

20mila euro saranno utilizzati per le borse di studio: dieci borse da mille euro a disposizione dei ragazzi che frequentano l’università e dieci borse da 200euro per premiare gli studenti che raggiungono la maturità superiore. Nei prossimi giorni, gli uffici comunali predisporranno un apposito regolamento per fissare i criteri di partecipazione e di attribuzione delle somme messe a disposizione degli studenti. Con i restanti 5mila euro dell’indennità spettante al sindaco, saranno realizzati progetti di educazione civica nelle scuole sennoresi e sarà organizzata una Fiera del libro per avvicinare bambini e ragazzi alla lettura.

«Destinare quei soldi per favorire l’istruzione fra i ragazzi del paese non è stata una scelta difficile - continua Roberto Desini - La comunità sennorese ha fame di iniziative culturali e di azioni che mirino allo sviluppo della cultura e dell’istruzione, in modo da poter offrire ai nostri giovani la possibilità di costruirsi un futuro migliore - continua Desini – Inoltre, la decisione della Giunta di investire quella somma in progetti finalizzati all’istruzione, è in linea con le indicazioni date alle pubbliche amministrazioni dal presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru», conclude il primo cittadino.

Nella foto: il sindaco di Sennori Roberto Desini
Commenti
27/6/2016
La massima assise cittadina è stata convocata per domani, alle ore 15.30, a Palazzo Ducale, per trattare i sei punti all´Ordine del giorno
26/6/2016
Venerdì 24 giugno il nostro consiglio comunale ha fatto lavoro doppio e estremamente proficuo. Due distinte sedute per approvare prima il Rendiconto e poi le modifiche al Regolamento sulla concessione del suolo pubblico. Nella seduta della mattina l´approvazione del Rendiconto, atto fondamentale che permetterà di utilizzare subito le risorse dell´avanzo disponibile, cioè di quella parte di avanzo che può essere spesa da subito e che non è vincolata a entrate future come invece accadeva quando il bilancio era pieno di residui attivi
© 2000-2016 Mediatica sas