Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Ringhiere sul web: «complimenti per la schifezza»
S.A. 24 luglio 2014
Ringhiere sul web: «complimenti per la schifezza»
Stando alle reazioni sul web, molti cittadini non apprezzano le protezioni posizionate nei giorni scorsi nella parte che dalla Madonnina confluisce nella sottostante banchina Sant´Elmo. Si tratta di un intervento provvisorio


ALGHERO - Bocciate le nuove ringhiere sui bastioni Magellano di Alghero. Almeno stando alle reazioni sul web, i cittadini algheresi non apprezzano le protezioni che in questi giorni si stanno posizionando nella parte che dalla Madonnina confluisce nella sottostante banchina Sant'Elmo [LEGGI].

I nuovi parapetti metallici di discutibile gusto, cambiano completamente il panorama sulle antiche mura che si affacciano sul porto. Ma la soluzione temporanea - come l'ha giustificata l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Gianni Cherchi - non placa i commenti delle popolazione: dal più sobrio che lo definisce «ottimo esempio di architettura carceraria» al più spinto che si «complimenta per la schifezza»; insomma, come era prevedibile, le critiche non mancano.

Qualcuno si spinge sul filosofico e ne fa «una metafora di Alghero: panorama splendido rinchiuso nelle sbarre»; per un altro, invece, è solo «una grande oscenità». C'è anche la voce fuori dal coro che ricorda l'obiettivo dell'opera: «mi pare di ricordare da tutti commenti infuriati quando il nostro povero concittadino è morto per quel terribile incidente e adesso che si è cercato, in attesa della soluzione definitiva (pagata dalla Regione), di rendere sicuro questa parte dei bastioni tutti a lamentarsi».
Commenti
23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)