Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Alghero vista con gli occhi dell’arte
Antonio Burruni 26 luglio 2014
Alghero vista con gli occhi dell’arte
Nel dietro le quinte della quattordicesima edizione del Gran Prix Riviera del Corallo, il Quotidiano di Alghero ha intervistato la scrittrice Bianca Pitzorno, la cantante Grazia Di Michele e l’artista-imprenditore Giancarlo Caiani


ALGHERO - «Per ora non ho niente in uscita – racconta - ma, per fortuna, ho ancora tutti i miei libri in catalogo, anche quello degli Anni Settanta». Esordisce così la scrittrice Bianca Pitzorno, raggiunta dal Quotidiano di Alghero nel dietro le quinte della quattordicesima edizione del “Grand Prix Corallo-Città di Alghero”, manifestazione ideata e condotta da Nicola Nieddu, organizzata dall’Asd Valverde di Costantino Marcias, in collaborazione con l’Associazione GiuniRussoArte di Maria Antonietta Sisini. «Dal 2004 sono cittadina algherese - racconta con soddisfazione - ho casa qui, anche se passo metà dell’anno a Milano. Sono stata all’inaugurazione del Mirador dedicato a Giuni Russo. Sono stata contenta che il suo primo utilizzo sia stato per una cosa non frivola, ma per ragazzi che studiano. Anche lei studiava tanto. Lei ha sempre avuto una voce straordinaria, ma capiva che andava educata»».

«Conosco molto bene la Sardegna e non credo ci sia stata un’estate senza Sardegna per me – racconta la cantante Grazia Di Michele, noto volto televisivo per aver partecipato, tra l’altro, alla trasmissione “Amici” - E’ un posto pieno di storia, di fascino, oltre che di natura meravigliosa. C’è un’aria magica. Sono venuta tante volte qui ad Alghero. E’ una città diversa dalle altre, ha una personalità ed un fascino molto particolare. Ho conosciuto molte persone qui e sono state in tante strutture come il “Las Tronas”, il “Punta Negra” e da un po’ di anni vado all’“El Faro”. Alghero è splendida tutta, sia la zona mare, che la zona città. Anche stavolta, quando sono arrivata in aeroporto e sono passata sulla costa: basta poco e sei già in vacanza. Non si va al mare, ad Alghero ci sei già. Ha una sua eleganza, è aperta, con la Spagna davanti. Se è cambiata negli anni? Io la trovo sempre uguale, ma stavolta ci sono da troppo poco per poterlo dire. La bellezza la fa la natura».

«E’ trent’anni che sto in Sardegna e mi sono trovato subito bene. A saperlo, sarei venuto qui trent’anni prima», chiosa sorridendo Giancarlo Caiani, da cinque anni ospite musicale del Gran Prix, ormai sardo d’adozione e patron del “Villaggio Rascida Club” di Castelsardo.

Nella foto: Grazia Di Michele con il premio offerto da La Corallina
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)