Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSolidarietà › Grazie 1000: atletica benefica a Sassari
A.B. 23 luglio 2014
In programma venerdì sera, allo Stadio dei Pini-Tonino Siddi, la manifestazione sportiva di beneficienza in favore dell´associazione Angsa Sassari Onlus
Grazie 1000: atletica benefica a Sassari


SASSARI - Ancora una volta, sport fa rima con solidarietà. Venerdì 25 luglio, alle ore 18, allo “Stadio dei Pini-Tonino Siddi”, si svolgerà la sesta edizione di “Grazie 1000", manifestazione sportiva di atletica organizzata con fini benefici. L'evento, promosso dall'associazione “Currichisimagna” (che organizza anche le manifestazioni “Corrincentro” e la “Corsa in Rosa”), è molto amato e partecipato dagli amanti della corsa e come, da tradizione, il ricavato verrà devoluto ad un'associazione di volontariato del territorio.

Quest'anno, il sostegno verrà dato all'“Angsa Sassari Onlus”, l’“Associazione nazionale genitori soggetti autistici” attiva nel territorio, che da anni, con grande amore ed impegno, si occupa di difendere i diritti dei soggetti autistici, delle loro famiglie ed è instancabile nella campagna di sensibilizzazione sulle problematiche legate all'autismo. La gara è aperta a tutta la cittadinanza, non ci sono tasse di iscrizione e chi vorrà potrà dare un contributo libero al momento della consegna del numero di gara. Per informazioni ed iscrizioni, ci si può recare al chioschetto dello Stadio dei Pini o a “Sportissimo”, a Predda Niedda. Oppure, si può inviare una e-mail all’indirizzo web “graziemillesassari@gmail.com”, o telefonare ai numeri 347/5000069, 347/9945777 e 339/1263763.

Il programma è vario e non ci sono limiti minimi o massimi di età per partecipare: per i più piccoli è prevista una prova sui 60metri. A seguire spazio alle “staffette svedesi”: quattro atleti copriranno rispettivamente 400, 300, 200 e 100metri di corsa. Per ultime, si correranno undici batterie da 1000metri, dove ognuno potrà scegliere la serie con il tempo a lui più congeniale, dai 6’ per chi vuole andare con calma, ai 3’ per le “Ferrari”! Sono previsti anche dei simpatici ed originali premi per i partecipanti più simpatici, più originali, per i più lenti e, naturalmente, per i più bravi.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas