Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Inaugura a Cagliari la Summer school Human Rights
S.A. 17 luglio 2014
Inaugura a Cagliari la Summer school Human Rights
A Cagliari da Regno Unito, Germania e Spagna per studiare i diritti umani. L´inaugurazione sabato 19 luglio nell´Aula Magna


CAGLIARI - Dal 19 luglio al 2 agosto si terrà a Cagliari, nei locali della facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, la terza edizione della Summer school "Europe, Regions and Human Rights". L'inaugurazione è prevista alle 17 nell'Aula Magna di viale Sant'Ignazio 74 (ex facoltà di Economia).

La Scuola intende contribuire allo studio dei diritti umani e della legislazione di questo delicato settore attraverso il confronto delle legislazioni regionali dei Paesi degli Atenei coinvolti nel progetto. In questo senso, risulta fondamentale la presenza – e il dialogo – di docenti e studenti appartenenti a quattro nazioni europee: Italia, Regno Unito, Germania e Spagna.

Allo stesso modo, uguale importanza riveste il confronto tra le legislazioni regionali. Nella serata inauguarale interverranno: Gianmario Demuro (University of Cagliari), John Finlay, (University of Glasgow), Carlos Fernández de Casadevante Romaní (University Rey Juan Carlos), e di Monika Böhm (Universitat Marburg).
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)