Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaTelevisione › Alle Messaggerie laboratorio di scrittura televisiva
S.S. 14 luglio 2014
Il laboratorio, curato da Mtteo Bianchi e con la collaborazione di Enzo Rammairone, si terrà alle Messaggerie sarde dal 23 al 24 luglio
Alle Messaggerie laboratorio di scrittura televisiva


SASSARI - Cosa fa esattamente un autore televisivo? Come si crea un programma tv? Come si scrive un copione? Chi sceglie gli ospiti? Una serie di lezioni per capire quali sono i meccanismi che regolano gli show televisivi e per rispondere alle domande che spesso, da spettatore, ci si pone davanti a certi programmi. Quattro incontri con specialisti del settore, che hanno lavorato ad alcuni degli show più noti, per scoprire i trucchi del mestiere e per imparare a vedere la tv con occhi differenti.

Il corso è tenuto da Matteo B. Bianchi (scrittore e autore di programmi tv quali “Victor Victoria”, La7; “Quelli che il calcio”, Rai Due; “E poi c’è Cattelan”, Sky Uno) e vedrà la partecipazione di Enzo Rammairone (autore di programmi culturali quali “Cult Books” e “Scrittori per un anno”, Rai Educational) e Lorenzo Campagnari (autore di trasmissioni di grande successo come “Grande Fratello” e “Buona domenica”, Canale 5; “X Factor”, Sky Uno).

Il laboratorio si terrà presso le Messaggerie Sarde, in piazza Castello 11 a Sassari, da martedì 23 a giovedì 24 luglio, dalle ore 18 alle 20. Il costo totale dei 3 incontri è di 40 euro. Per informazioni e iscrizioni: info@festivalargentiera.it.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas