Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Sanna: «Disponibilità e ascolto per le borgate»
S.S. 11 luglio 2014
Sanna: «Disponibilità e ascolto per le borgate»
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha incontrato il presidente e i consiglieri della circoscrizione unica della Nurra


SASSARI - «Ho voluto essere qui perché l’insediamento di questa circoscrizione è un momento importante. Sono qui con alcuni assessori della giunta per manifestare la mia vicinanza. Consideriamo che questa è l’unica circoscrizione della città e una delle due presenti in Sardegna, assieme a quella di Pirri a Cagliari». Così ieri sera, 10 luglio, a Tottubella, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha saluto il presidente e i consiglieri della circoscrizione unica della Nurra che raggruppa tutte le borgate agricole del territorio comunale. La circoscrizione si è insediata per la prima volta proprio ieri, con la convalida degli eletti.

«Voi siete l’avamposto della città – ha detto il primo cittadino – ed è grazie alle famiglie della Nurra se non corriamo il pericolo di incendi che devastano altri territori dell’isola. Il vostro è un ruolo importante – ha continuato Sanna rivolgendosi ai consiglieri – lo svolgete su base volontaristica. È certamente un sacrificio. Ci attiveremo perché si possa venire in contro alle esigenze di rappresentatività di questa famiglie e vedremo se sarà possibile trovare delle risorse finanziarie. Presto, inoltre, fisseremo un incontro ufficiale con tutta la giunta comunale per individuare le competenze e ci sarà – ha assicurato – massima disponibilità, ascolto e valutazione delle proposte.Prossimamente l’amministrazione impegnerà il consiglio per avviare un processo di dialogo e partecipazione con i cittadini: l’obiettivo è la formazione dei comitati di quartiere. Una articolazione democratica che ci consentirà di dialogare rapidamente con la città».

Il sindaco Sanna, inoltre, in chiusura e dopo aver ascoltato i consiglieri della circoscrizione e i cittadini presenti in sala sulle problematiche delle borgate, ha fatto presente che l’amministrazione ha a cuore le borgate e la creazione delle deleghe alle Politiche ambientali, agro, alle Politiche per la mobilità urbana e rurale è un significativo impegno verso queste aree. Con il sindaco erano presenti anche l’assessore alla Cultura Monica Spanedda, l’assessore alle Politiche per la mobilità urbana e rurale Luca Taras e il vicesegretario generale Teresa Soro.Durante la seduta sono stati letti i nomi degli eletti e il regolamento dell’assemblea circoscrizionale. L’assemblea della circoscrizione unica della Nurra è composta da Luigi Correddu, presidente, dai consiglieri di maggioranza Mario Correddu, Roberta Deligios, Angelo Mattu, Gavino Serra, Patrizia Era, Carmelo Marini, Salvatore Costa e Marzia Porcu. I consiglieri di minoranza sono Claudio Demontis, Rita Angheleddu, Francesco Podda, Alessandro Colombino, Francesco Sechi e Marzio Porqueddu.
Commenti
28/3/2024
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)