Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSalute › Workshop su anomalie sensoriali nell´autismo
S.S. 3 luglio 2014
Il corso di formazione sarà tenuto dalla dottoressa Olga Bogdashina ed è organizzato da "Insieme per crescere con la collaborazione del Cospes – Salesiani Sardegna e dell´associazione Angsa Sassari onlus
Workshop su anomalie sensoriali nell´autismo


SASSARI - Il 4 e 5 luglio si terrà a Sassari un workshop sulle anomalie sensoriali nell’autismo, aperto agli operatori del settore e nella giornata del 6 anche ai genitori.
Il corso di formazione che sarà tenuto dalla dottoressa Olga Bogdashina è organizzato da "Insieme per crescere con la collaborazione del Cospes – Salesiani Sardegna e dell'associazione Angsa Sassari onlus. Olga Bogdashina è un'esperta di fama internazionale per quanto riguarda le particolarità sensoriali dell'autismo. Ha svolto un lavoro approfondito nel campo dell’autismo come insegnante e ricercatrice, con un interesse particolare verso i problemi comunicativi e di percezione sensoriale.

Olga Bogdashina ha scritto un libro dal titolo "Le percezioni sensorili nell'autismo e nella sindrome di Asperger" dove raccoglie numerose testimonianze di persone autistiche ad alto funzionamento e con sindrome di Asperger circa le loro esperienze sensoriali. Dal 1994 è direttrice del primo Centro diurno per bambini autistici in Ucraina e presidente della Autism Society dell’Ucraina. Insegna e tiene conferenze in tutto il mondo. È consulente dei Servizi per Adulti con Autismo a Doncaster (UK). Ha un figlio autistico adolescente.

Nelle date 4/5 Luglio il corso si terrà presso il Cospes – Salesiani Sardegna in via De Martini n. 18 dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il 6 luglio si terrà presso la sede di Insieme per crescere in Via Pasubio n° 23 dalle 10 alle 17. Per informazioni e iscrizioni: info@insiemepercrescere.eu, tel: 340 9336776.
Commenti
28/5/2016
Il 2 giugno, la sede dell´Associazione Culturale Musicale A.Mordenti, in Via De Gasperi 44, ospiterà un corso di meditazione e crescita personale tenuto da Joao Carlos Parreira Chueire
© 2000-2016 Mediatica sas