Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaUniversità › Start cup Sardegna, giovedì la finale
S.S. 24 giugno 2014
Start cup Sardegna, giovedì la finale
Giovedì 26 finale locale della VII edizione della Start cup Sardegna, la business competition organizzata dagli Uffici di trasferimento tecnologico delle Università di Sassari e Cagliari


SASSARI - Giovedì 26 giugno alle 15.30 a Sassari, nella sala conferenze dell'assessorato alla Programmazione e cultura del comune di Sassari, ex Infermeria di San Pietro - largo Infermeria San Pietro, si terrà la finale di Sassari della Start cup Sardegna. Sono 17 le idee d'impresa arrivate quest’anno all’ateneo turritano. Quali saranno valutate come le più innovative e sfideranno le business idea di Cagliari alla finale regionale della Start cup Sardegna?

Interverranno all’evento il rettore dell’Università di Sassari, Attilio Mastino, il delegato al Trasferimento tecnologico della Università di Sassari Emilio Turco, il presidente della Camera di commercio di Sassari Gavino Sini, l’assessore alle politiche per lo sviluppo locale, programmazione, cultura, turismo, affari generali e legali Monica Spanedda, Pierluigi Pinna, presidente di Confindustria del Nord Sardegna, Pierluigi Monceri direttore generale della Banca di credito sardo e Stefano Cucca, partecipante alla competizione nel 2012 e fondatore di "Rumundu", progetto di storie e stili di vita sostenibili. Come in ogni business competition, la presentazione di una short list delle 17 idee di business avverrà nella forma dell'elevator pitch: ogni gruppo avrà a disposizione 4 minuti per raccontare in modo chiaro ed efficace la propria idea e convincere sulla validità della stessa.

L’evento vedrà la partecipazione dei componenti il comitato tecnico scientifico e dei rappresentanti degli enti finanziatori, l’Università degli studi di Sassari, la Camera di commercio e il Comune di Sassari, che erogherà i premi della fase locale. Partner sostenitori dell’iniziativa sono, inoltre, la Regione autonoma della Sardegna, attraverso il progetto Innova.Re. (Innovazione in Rete), la Banca di credito sardo e la Fondazione Banco di Sardegna. I primi 3 classificati vinceranno 2.000 euro (in subordine alla prosecuzione della competizione) e i 5 gruppi selezionati per la fase regionale godranno dell'affiancamento di un team di commercialisti per lo sviluppo del business plan. A ottobre, la sfida regionale tra i primi classificati delle competizioni di Sassari e Cagliari proclamerà i tre vincitori di Start cup Sardegna 2014, cui spetteranno premi da 8000 euro, 4000 euro e 2000 euro. I gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica avranno anche la possibilità di rappresentare la Sardegna al 12° Premio nazionale per l'innovazione (Pni) che l’Università di Sassari e la città di Sassari sono lieti di ospitare a dicembre. Il Pni, la fase nazionale della competizione, coinvolge oltre 40 atenei italiani, il Cnr e l'Enea in 18 competizioni regionali e offre ai partecipanti la possibilità di vincere i premi finali messi a disposizione dagli sponsor nazionali e di entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all'innovazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)