Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSalute › S.O.S salute, nasce l´app che trova i medici nelle vicinanze
M.C. 29 maggio 2014
Presentata questa mattina l´applicazione che consente di verificare la presenza di medici specialisti o generici nella zona della Sardegna in cui ci si trova
S.O.S salute, nasce l´app che trova i medici nelle vicinanze


SASSARI - Cerchi un medico? Clicchi sull’app e nel giro di pochi secondi ecco il professionista con tanto di indirizzo e localizzazione sulla mappa. Nasce a Sassari “S.o.s salute”, l’applicazione gratuita per smartphone e tablet che grazie al sistema di geolocalizzazione permette di verificare la presenza di medici specialisti o generici nella zona della Sardegna in cui ci si trova. Pochi passaggi da compiere: selezionare la città, lo specialista tra le varie categorie, valutare titoli, disponibilità (giorni e orario), e infine confermare. Una volta ricevuta la prenotazione il medico risponderà all’utente via mail o telefonicamente.

L’app, sviluppata dal gruppo E-agle, in collaborazione con Silene Marketing e Allianz, permette anche all’utente di consultare il profilo e anche il sito internet del medico, ove presente, e di arrivare all’indirizzo indicato tramite il percorso che verrà visualizzato sulla mappa. «È il primo sistema sviluppato in questo settore» ha detto Raffaele Noce, gruppo E-Agle, nella conferenza stampa di questa mattina. «Il professionista potrà promuovere la propria attività e raggiungere in questo modo i pazienti in mobilità che utilizzano l’app» continua Noce precisando che è un passo importante sopratutto in questo periodo, con l’arrivo dei turisti in Sardegna. Gli ideatori del progetto hanno infatti diffuso l’app tramite una collaborazione con i tour operator che informeranno i turisti con la distribuzione di ticket in italiano e inglese in cui è presente anche il Qr code.

Un innovazione ma anche un’esigenza per i viaggiatori per i quali è difficile spesso conoscere e raggiungere le strutture o i medici vicini alla loro posizione. S.o.s salute, visitabile dal sito internet o tramite app scaricabile dall’Apple store e a breve su Google play, prevede anche l’invio di notifiche sugli eventi organizzati in ambito sanitario; previsti anche altri contenuti a disposizione del paziente come la possibilità di vedere il tipo di terapie effettuate dal singolo specialista nel proprio profilo. L’applicazione, consultabile in italiano e inglese, sarà gratuita per gli utenti mentre per gli specialisti avrà un costo di 150 euro annui e fino ai 35 anni, l'iscrizione sarà gratuita per il primo anno.
Commenti
19/10/2017
Si è conclusa in data odierna l’attività di vigilanza ambientale nel "Sito di interesse nazionale” svolta dal personale della Capitaneria di porto di Porto Torres congiuntamente al personale del Laboratorio ambientale mobile (Lam) del comando generale del corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera
© 2000-2017 Mediatica sas