Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportTennis › Tennis maschile: Quattro quarti d’azzurro a Pula
Antonio Burruni 24 aprile 2014
Tennis maschile: Quattro quarti d’azzurro a Pula
Quattro i tennisti italiani che disputeranno i quarti di finale del Future in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village Resort


SANTA MARGHERITA DI PULA – Sono quattro i tennisti italiani impegnati nei quarti di finale del Future di Santa Margherita di Pula (Italy F11, terra battuta, 10mila dollari di montepremi), in corso di svolgimento sui campi del “Forte Vilage Resort”, che vede ancora in lizza sei delle otto teste di serie.

Chi manca all’appello sono gli ultimi due del seeding: Marco Bortolotti (numero 7, ritiratosi dopo aver perso il primo set e due giochi nel secondo, contro il portoghese Goncalo Oliveira) ed Omar Giacalone (numero 8, sconfitto dal qualificato Ferdinando Bonuccelli). Il lusitano sarà il prossimo avversario di Roberto Marcora (numero 1 del tabellone), che negli ottavi ha sofferto prima di venire a capo dell’austriaco Gibril Diarra, che ha ceduto solo 6-4 al terzo. L’unico qualificato ancora in gara, invece, affronterà l’argentino Pablo Galdon (numero 3), che ha regolato Damiano Di Ienno. Luca Vanni (numero 4), dopo aver superato Lorenzo Frigerio, affronta il tedesco Yannick Maden (vincente sullo spagnolo Albert Alcaraz Ivorra). Chiude il tabellone la sfida tra la testa di serie numero 2, il francese Laurent Lokoli (tre giochi lasciati al qualificato Filippo Borella) e la numero 6 Riccardo Sinicropi (6-1 periodico alla wild card Davide Melchiorre).

Nella parte alta del tabellone di doppio, saltano le teste di serie italiane, con Borgo e Bortolotti che non scendono in campo (causa infortunio del secondo in singolare) e lasciano spazio agli iberici Alcarazz Ivorra ed Oliveira (ancora lui). Out anche Molina e Sinicropi, che vincono solo quattro giochi contro i giapponesi Moritani e Saito. Tutto secondo pronostico, invece, nella parte bassa, dopo la coppia numero 2, Campo/Giacalone, ha lottato e vinto contro Diarra ed il russo Malyshev, mentre la numero 4, Frigerio/Vanni, vincono il derby azzurro contro Di Ienno e Vilardo.

Singolare. Ottavi di Finale:
1 Roberto Marcora b. Gibril Diarra (Aut) 6-7(5) 7-6(8) 6-4
Goncalo Oliveira (Por) b. 7 Marco Bortolotti 6-4 2-0 rit.
4 Luca Vanni b. Lorenzo Frigerio 7-6(2) 6-4
5 Yannick Maden (Ger) b. Albert Alcaraz Ivorra (Spa) 6-4 6-4
q Ferdinando Bonuccelli b. 8 Omar Giacalone 6-4 7-6(4)
3 Pablo Galdon (Arg) b. Damiano Di Ienno 6-3 6-2
6 Riccardo Sinicropi b. wc Davide Melchiorre 6-1 6-1
2 Laurent Lokoli (Fra) b. q Filippo Borella 6-3 6-0

Doppio. Quarti di Finale:
Albert Alcaraz Ivorra (Spa)/Goncalo Oliveira (Por) b. 1 Francesco Borgo/Marco Bortolotti w.o.
Soichiro Moritani (Jpn)/Takashi Saito (Jpn) b. 3 Emanuele Molina/Riccardo Sinicropi 6-1 6-3
4 Lorenzo Frigerio/Luca Vanni b. Damiano Di Ienno/Francesco Vilardo 6-3 6-4
2 Antonio Campo/Omar Giacalone b. Gibril Diarra (Aut)/Georgyi Malyshev (Rus) 7-5 7-6(2).

Nella foto: Riccardo Sinicropi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)