Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › La Torres sbanca Tavagnacco: è seconda
Antonio Burruni 24 aprile 2014
La Torres sbanca Tavagnacco: è seconda
La compagine sassarese si impone per 3-4 sul campo dell’Upc Graphistudio, scavalcando le avversarie dirette e diventando le nuove vicecapolista della serie A di calcio femminile


SASSARI – L’Eurospin Torres sbanca il campo dell’Upc Graphistudio Tavagnacco per 3-4 nel recupero del campionato di serie A di calcio femminile e risale al secondo posto della classifica, superando proprio le gialloblu padrone di casa.

Ma la strada si era fatta subito in salita per le rossoblu, che dopo soli 4’ di gioco erano già sotto con sfortuna: mancino a giro di Bonetti, la palla rimbalza sul palo, colpisce Thalmann ed entra in rete. La fortuna non pare essere sassarese al 16’: punizione di Panico ed è l’incrocio dei pali a salvare l’ex Penzo. Al 41’, Penzo non è precisa sul cross di Maendly, ma Motta, a porta spalancata, spara sul fondo. Il meritato pareggio ospite arriva allo scadere del tempo con Iannella, che insacca, mandando le squadre al riposo sull’1-1.

Al 6’ della ripresa, Manuela Tesse è costretta a sostituite Motta, infortunata alla caviglia, con l’islandese Gisladottir. Ed è proprio Berry, al 62’, a trovare il cross giusto per Panico, che sul secondo palo trova l’incornata vincente. Ma il vantaggio rossoblu dura solo sei minuti, con Brumana che capitalizza nel migliore dei modi il contropiede del 2-2. A sette minuti dalla fine, Panico viene atterrata in area e l’arbitro Rasia concede il calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso bomber sassarese e batte Penzo, per il 2-3. Allo scadere, rigore anche per le gialloblu, per un fallo di Tona su Bonetti: batte Parisi ed è 3-3. Ma non è finita. Infatti, sessanta secondi dopo, Gisladottir e Panico costruiscono e Maendly trova il colpo del 3-4, che vale la vittoria ed il sorpasso al secondo posto, con un punto di vantaggio sulle gialloblu e cinque di ritardo dalla capolista Brescia (ma con ancora il recupero da giocare contro l’Agsm Bardolino Verona).

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO – EUROSPIN SASSARI 3-4:
UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Penzo, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Bonetti, Parisi, Zuliani, Brumana, Vicchiarello. Allenatore Marco Rossi.
EUROSPIN TORRES: Thalmann, Tucceri Cimini, Motta (6’st Gisladottir), Stracchi, Tona, Fuselli, Bartoli, Maendly, Panico, Piacezzi, Iannella. Allenatore Manuela Tesse.
ARBITRO: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa.
RETI: 4’ Bonetti, 45’ Iannella, 17’st Panico, 23’st Brumana, 39’st Panico (rig.), 46’st Parisi (rig.), 47’st Maendly.

La Classifica: Brescia 78; Eurospin Torres* 73; Upc Graphistudio Tavagnacco 72; Agsm Bardolino Verona* 59; Mozzanica 49; Riviera di Romagna 42; Graphistudio Pordenone 39; Res Roma 33; Firenze 31; Fimauto Valpolicella 29; Chiasiellis e Como 2000 25; Inter Milano 21; Carpisa Napoli 20; Grifo Perugia 14; Scalese 7. (* una partita in meno).

Nella foto: Sandy Maendly
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)