Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaSicurezza › Icarus: la sicurezza entra in classe
A.B. 24 aprile 2014
Icarus: la sicurezza entra in classe
Il dirigente e gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Sassari hanno incontrato gli alunni della quinta classe della Scuola Primaria San Giuseppe del Secondo circolo didattico locale


SASSARI - Nell’ambito della consueta attività di prevenzione e di cultura alla legalità svolta dalla Polizia di Stato, ieri mattina, nella Sezione della Polizia Stradale di Sassari, il dirigente ed alcuni agenti della Stradale hanno incontrato gli alunni della quinta classe della Scuola Primaria “San Giuseppe” del Secondo circolo didattico di Sassari.

Durante l’incontro, sono state affrontate tematiche sulla sicurezza stradale nell’ambito del progetto europeo “Icarus”, quale campagna di sensibilizzazione sulla conoscenza delle norme che regolano la libera circolazione dei veicoli e delle persone sulla strada, destinata quest’anno agli alunni delle scuole primarie. Con l’occasione, sono state proiettate diapositive contenenti tematiche di settore e sono stati proiettati alcuni cartoni animati per richiamare l’attenzione dei giovani cittadini sull’importanza delle regole stradali e, con pochi esempi diretti, sono state affrontate alcune tematiche sulla cultura della legalità più in generale.

Successivamente, sono stati mostrati gli automezzi, le attrezzature e gli equipaggiamenti in dotazione alla Polizia Stradale, che i ragazzi hanno personalmente voluto provare. Al termine del’incontro, ai giovani è stato richiesto di compilare un questionario ed alcuni disegni che saranno oggetto di studio, sia per approntare nuovi metodi di istruzione alla legalità ed alla sicurezza stradale, sia per analizzare le aspettative dei giovani utenti della strada, ed ai ragazzi è stato consegnato un diploma per ricordare l’importante giornata trascorsa.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)