Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaCronaca › Stintino: si è spento Giovanni Bosco
A.B. 23 aprile 2014
Stintino: si è spento Giovanni Bosco
Fu assessore comunale tra il 1989 ed il 1994, nelle Giunte Benenati e Greco. Aveva 81anni, lascia una figlia


STINTINO - Se ne è andato ieri, in silenzio, senza clamore, quasi con discrezione, così come era abituato a essere, riservato. Giovanni Bosco, 81 anni, era stato uno dei primissimi amministratori dell'allora neonato Comune di Stintino ed aveva rivestito il ruolo di assessore al Turismo, alle Manutenzioni, all'Arredo Urbano, ed alla Nettezza Urbana dal 1989 al 1994, con i sindaci Baingio Benenati prima e Giovanni Greco dopo.

Una passione, quella per la politica, trasmessa anche ai nipoti Angelo Schiaffino, attuale assessore comunale al Turismo, e ad Angelo Benenati, già consigliere provinciale. «Ci lascia un cittadino che con dedizione e impegno anche politico si è dedicato al suo paese - afferma il sindaco Antonio Diana - e che fu tra i primi imprenditori del settore turistico a Stintino».

Persona affabile e di gran carisma è stato, infatti, un lungimirante imprenditore turistico negli Anni Settanta e Ottanta, tra i primi in paese ad intuire il valore della sua località in ambito balneare e turistico. Seguì per qualche tempo le orme del padre Giacomo, che fu storico mastro d’ascia stintinese e costruttore di tantissime imbarcazioni da pesca ed a vela latina ancora presenti nella flotta stintinese. Da tempo, lottava contro un male incurabile e proprio pochissimi giorni fa aveva perso la moglie, Maria Benenati. Lascia una figlia, Cristina, e due nipoti Anna e Maria Denegri. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 24 aprile, nella chiesa parrocchiale dell'Immacolata Concezione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)