Da un paio di anni sono stati invertiti i contatori di due utenze in un palazzo di via Nizza a Sassari, nessun intervento risolutivo da parte del gestore unico del servizio idrico: la denuncia in redazione di uno dei condomini
SASSARI - Uno scambio di utenze Abbanoa è il disagio che da un paio di anni subiscono alcuni condomini di via Nizza 35 a Sassari. La denuncia a
Sassarinews arriva da uno di loro, Antonio Falchi, che accusa il gestore unico del servizio idrico di aver causato il problema e di non aver nel tempo provveduto a risolverlo.
«Circa 2-3 anni fa - spiega - i tecnici di Abbanoa hanno sostituito i contatori nella nostra abitazione di Via Nizza 35, tutto sembrava normale sino a quando, durante una lettura dei consumi da parte di abbanoa i tecnici incaricati si sono resi conto che erano stati da loro inavvertitamente invertiti i contatori di due utenze. In poche parole per due anni ho pagato i consumi di un'altra inquilina e viceversa. Poco male trattandosi di mia zia che ha subito compreso la buona fede».
Falchi fa sapere di aver tentato di segnalare il problema «sia telefonicamente al numero verde che a mezzo lettere e mail oltre che personalmete agli sportelli di Via P.ssa Jolanda», ma «pur trattandosi di un loro evidente errore, a distanza di un anno dopo innumerevoli sollecitazioni non è ancora intervenuto nessuno e noi continuiamo a pagare l'uno i consumi dell'altro». E conclude: «il comportamento di Abbanoa nei confronti degli utenti è assolutamente vergognoso ed un anno per un intervento di un minuto mi pare sinceramente eccessivo, Forse il loro menefreghismo si vede anche nei piccoli interventi, peccato richiedano solo puntualità nel pagamento delle bollette».
Commenti