Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSpettacoloManifestazioni › Al Balai festival trionfa il pubblico e la PFM
M. P. 22 aprile 2014 video
Al Balai festival trionfa il pubblico e la PFM
Un pubblico caloroso ha accolto nella giornata di Pasquetta il concerto della storica band Pfm. Un evento unico che ha radunato, nella bellissima e romantica area del Parco di Balai, migliaia di fans


PORTO TORRES - Un pubblico caloroso ha accolto nella giornata di Pasquetta il concerto della storica band Pfm. Un evento unico che ha coinvolto e radunato, nella bellissima e romantica area del Parco di Balai, migliaia di fans provenienti dai paesi limitrofi e non solo. Un concerto durato oltre due ore in cui la Pfm, la rock band che ha avuto un immenso successo internazionale negli anni ’70, con la sua musica è riuscita ad attirare, complice una giornata soleggiata, diverse generazioni di fans, tutti insieme a cantare e a battere le mani, trascinati dalla vitalità del leader del gruppo, Franz di Cioccio. Ad aprire il sipario, quello che per la band è una celebrazione, un vero rito: divulgare la voce del poeta Fabrizio De Andrè, il suo punto di vista sempre attuale.

Il concerto si apre con le note di “Bocca di Rosa”, la “Guerra di Piero” per arrivare al loro repertorio classico da “Maestro della voce” a “La Carrozza di Hans” con assoli magistralmente eseguiti dal bassista Patrick Djivas, e poi uno dei brani più belli ed emozionanti “Impressioni di settembre”. Ma non solo. Lo spirito della festa della I edizione della "Pasquetta alla chiesetta" aveva già contagiato la folla ben prima dell’inizio del concerto e ieri migliaia di persone hanno potuto godere di uno spettacolo, che si è prolungato dalla mattina alla sera senza interruzione, offrendo un programma ricco e intenso che ha soddisfatto tutti i gusti, anche quelli più difficili. Una varietà di iniziative per bambini, giovani e adulti, tra musica, sport e arte.

Presi d’assalto i punti ristoro posizionati attorno alla baia e nella via Balai, un’area pedonale lunga due chilometri affollata come in piena estate, i parchi Chico Mendes, Baden Powell e Quattrozampe invasi da numerose e interessanti animazioni per adulti, bambini e cani. Molte le attività sportive (Fitness, Basket, minibasket e beach volley), esposizioni artistiche e artigianali. E poi tanta musica aspettando la Pfm, dalle ore 11, il concerto dei "Doc Sound" , il trio dal suono a denominazione d’origine controllata, nello spazio antistante la Chiesa di Balai, esibizioni di gruppi locali e non, nello spazio lato della Rocca Manna: "Brincu Sussincu", "Wank Time", "Ludus in Krapula & Rockabella Sisters, "Luna Alcades & Street College Band”.

Diversi i servizi attivati che hanno consentito la riuscita dell’evento: un servizio navetta che per tutto il giorno ha viaggiato dal porto commerciale sino a Balai e viceversa, per permettere a molti di partecipare alla manifestazione. Infopoint con operatori che hanno fornito informazioni sulla manifestazione e sui siti archeologici, monumentali e paesaggistici della città. Aree barbecue e bagni pubblici. Un grande impegno e la mobilitazione dell’assessorato allo spettacolo, hanno dimostrato che l’organizzazione messa a punto dalla collaborazione delle associazioni locali e dalla Via del Collegio, rappresentano una formula vincente che sfrutta le bellezze e le strutture del luogo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)