Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaUniversità › Marketing e comunicazione, esperti in Ateneo
S.A. 19 aprile 2014
Marketing e comunicazione, esperti in Ateneo
“Spazi di connessione” rappresenta l’opportunità per studenti, professionisti, professori ed esperti di confrontarsi sulle tendenze emergenti nello scenario della comunicazione, dell’informazione e del marketing. Incontri ad aprile e maggio


SASSARI - Nei mesi di aprile e maggio riprenderanno gli incontri della seconda edizione di “Spazi di connessione 2014”, l’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con il Laboratorio di e-Learning e Comunicazione. I prossimi appuntamenti si terranno martedì 22 e mercoledì 23 aprile e lunedì 5 e martedì 6 maggio, nell’Aula Verde del Dipartimento PolComIng, in viale Mancini 5.

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 15. “Spazi di connessione” rappresenta l’opportunità per studenti, professionisti, professori ed esperti di confrontarsi sulle tendenze emergenti nello scenario della comunicazione, dell’informazione e del marketing. All’incontro di martedì 22 aprile, in Aula Verde sarà presente il Prof. Jesús Timoteo Álvarez, visiting professor e docente presso l’Università Complutense di Madrid, che illustrerà, con due interventi intitolati “Come cambia il marketing: utilità e sviluppi” e “I nuovi strumenti di marketing nei mercati on e off-line”, il mondo del marketing e le sue strategie. Mercoledì 23 aprile, sempre nell’Aula Verde di Viale Mancini 5 il Prof. Alvarez terrà altri due seminari, intitolati rispettivamente “Dal prodotto agli asset intangibili” e “Strumenti di gestione degli asset intangibili”.

Lunedì 5 maggio, nella medesima sede sarà la volta della Prof.ssa Alessandra Mazzei dell’Università Iulm di Milano, che presenterà una relazione intitolata “Spazi di connessione non abitati: il silenzio nelle relazioni”, per illustrare come non sempre gli attori coinvolti partecipino effettivamente al dialogo, sottolineando la necessità e l’importanza di ascoltare la rete e le community, in modo da orientare al meglio le scelte strategiche delle aziende. L’ultimo appuntamento si terrà martedì 6 maggio, sempre nell’Aula Verde di Viale Mancini ed interverrà Andrea Polo, Communication Director di Gruppo Immobiliare.it e Facile.it, che svelerà i trucchi su come “Uscire dal Web per portare sul Web. I segreti di una efficace campagna di Media Relations”. Durante tutti gli incontri saranno illustrati diversi casi di studio, che aiuteranno a far comprendere meglio ai partecipanti la visione e l’esperienza dei ricercatori e degli operatori del settore.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)