Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaTurismoAeroporto › Germanwings: decolla il volo Olbia-Dusseldorf
A.B. 18 aprile 2014
Germanwings: decolla il volo Olbia-Dusseldorf
Da domani, la compagnia aerea tedesca propone la tratta dall’aeroporto Costa Smeralda allo scalo tedesco, che si aggiunge ai voli diretti per Amburgo, Colonia/Bonn e Stoccarda


OLBIA – “Germanwings”, compagnia low fare del “Gruppo Lufthansa”, lancia la sua quarta rotta diretta dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. A partire da domani, sabato 19 aprile, la compagnia tedesca collegherà Olbia con Dusseldorf. Il nuovo volo dell’operativo estivo sarà servito con due frequenze settimanali, il sabato e la domenica, a cui se ne aggiungeranno altre due in concomitanza con il picco dell’alta stagione: ogni lunedì dal 7 luglio al 18 agosto ed ogni mercoledì dal 9 luglio al 13 agosto, Germanwings collegherà lo scalo sardo con la metropoli sul Reno.

La rotta con la moderna e cosmopolita capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, cuore economico e finanziario della regione della Ruhr, accresce il network di Germanwings a Olbia. Al Costa Smeralda, la compagnia tedesca conta già i voli stagionali per Amburgo (con due frequenze a settimana il venerdì e la domenica, a cui se ne aggiungerà una terza dal 16 luglio al 20 agosto), per Colonia/Bonn (con due voli a settimana il giovedì e il sabato) e per Stoccarda (con una frequenza il sabato e un volo supplementare il giovedì dal 31 luglio all’11 settembre). La nuova rotta andrà ad aumentare il flusso turistico verso la Gallura ed il vasto patrimonio artistico-culturale di città e regione, che si apprestano alla nuova stagione estiva. Allo stesso modo, il collegamento rafforza il ponte con la Germania e permette di raggiungere in modo economico e sicuro le città di Düsseldorf, Amburgo, Colonia/Bonn e Stoccarda, che non mancano di offrire attrattive turistiche ben recepite dai viaggiatori italiani e rappresentano importanti destinazioni business, senza dimenticare le visite a parenti e amici.

Soddisfazione per l’avvio del collegamento è stata espressa dal senior vicepresident Corporate Communications di Germanwings Heinz Joachim Schottes: «Con il nuovo orario estivo i numeri di Germanwings in Italia crescono. Siamo felici che l’espansione del nostro network passi anche dall’aeroporto di Olbia. La rotta per Düsseldorf, la nostra nuova base in Germania, conferma l’importanza all’interno del nostro network dell’aeroporto sardo, dove già contiamo i collegamenti diretti con Amburgo, Colonia/Bonn e Stoccarda». L’amministratore delegato “Geasar” Silvio Pippobello ha dichiarato: «Siamo orgogliosi che la compagnia Germanwings investa ulteriormente nell’aeroporto di Olbia ampliando le rotte e rafforzando la nostra partnership. Siamo molto soddisfatti anche perché la programmazione dei voli da aprile ad ottobre consolida il ponte con il mercato tedesco e conferma l’attrattività turistica della Sardegna anche nei mesi di media stagione».

Con la “Summer 2014”, Germanwings rafforza in maniera decisiva la propria presenza in Italia. Oltre al transfer dei collegamenti point-to-point di Lufthansa, la compagnia aerea tedesca può contare sull’apertura in Italia di nuove rotte per la Germania ed un potenziamento di altre già esistenti per un incremento dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto alla “Summer 2013” ed un totale di sedici aeroporti italiani e 196 voli settimanali, quasi il doppio rispetto all’operativo invernale. Germanwings permette di godere di un viaggio “à la carte” sia per la clientela leisure che business. I passeggeri possono scegliere tra diverse fasce tariffarie per adattare il viaggio alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra. I voli Germanwings possono essere prenotati on-line sul sito della compagnia tedesca, tramite call center al numero 199257013, o nelle agenzie di viaggio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)