Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: doppietta gallurese
Antonio Burruni 17 aprile 2014
Serie D: doppietta gallurese
L’Olbia sbanca Marino e risale al quarto posto, mentre l’Arzachena supera il Maccarese Giada ed aggancia la terzultima. Ottimo pareggio del Latte Dolce sul campo della vicecapolista Terracina, mentre perdono Budoni, Selargius e Porto Torres


OLBIA – Il turno infrasettimanale del girone G del campionato di serie D, valido per la trentaduesima giornata, registra la vittoria esterna per 2-3 sul campo del Nuova Santa Maria delle Mole Marino, che, a 180’ dalla fine della stagione, vale per i bianchi galluresi il sorpasso al quarto posto ai danni del Cynthia Genzano, sconfitto con il minimo scarto in casa dalla capolista Lupa Roma. Sul finale del primo tempo, Federici risponde a Pozzebon, ma, tra il 48’ ed il 54’, gli ospiti vanno ancora in rete con Corona ed Aloia. Locali in inferiorità numerica per il rosso a Federico al 70’. Equilibrio ripristinato al 90’, con l’espulsione per proteste ai danni di Farina. Il 2-3 finale arriva grazie al rigore trasformato da Capolei allo scadere.

Il Marino viene risucchiato al penultimo posto dall’Arzachena, che al “Biagio Pirina” batte 2-1 il Maccarese Giada, con Siazzu che, al 40’ ed al 68’, risponde al penalty trasformato dopo 11’ di gioco da Giglio. Prova di carattere per l’undici di mister Alvardi, che ha dovuto giocare per più di un tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Altobello a tre minuti dall’intervallo.

Il Budoni perde 3-0 sul campo del Cesareo, terza della classe, e si vede sorpassare dal Palestrina ed agganciare al tredicesimo posto dal Latte Dolce. Galluresi perfetti per tre quarti di gara, ma poi puniti da tre reti in sei minuti: Felici al 73’, Longobardi al 77’ (su rigore) ed al 79’. Ottimo risultato per il Latte Dolce, che pareggia 2-2 al Terracina, sfiorando il colpaccio sul campo della vicecapolista. Dopo il vantaggio locale con Bernisi al 21’, i sassaresi trovavano l’1-2 con Delizos al 62’ e Mannoni al 76’. A sei minuti dal termine, Oggiano ripristinava la parità.

Pericolosa sconfitta casalinga per il Selargius, 0-1 contro il Palestrina, che rilancia i laziali ed allontana gli avversari dei sardi (quartultimi) in chiave salvezza. Di Palermo al 18’, la rete che ha deciso il match. Sconfitta interna anche per il fanalino di coda Porto Torres, che cede 0-5 contro il Fondi. I laziali passano con le doppiette di Barone (al 21’ ed alla mezz’ora) e Regolanti (al 58’ ed al 63’) ed alla rete di Leone al 69’).

I Risultati della Trentaduesima Giornata:
Anziolavinio – Isola Liri 0-0
Arzachena – Maccarese Giada 2-1
Astrea – Sora 0-0
Cynthia Genzano – Lupa Roma 0-1
Nuova Santa Maria delle Mole Marino - Olbia 2-3
Porto Torres – Fondi 0-5
San Cesareo – Budoni 3-0
Selargius – Palestrina 0-1
Terracina – Latte Dolce 2-2

La Classifica: Lupa Roma 66; Terracina 63; San Cesareo 62; Olbia 54; Cynthia Genzano* 52; Fondi 49; Anziolavinio ed Astrea 45; Isola Liri, Maccarese Giada e Sora** 44; Palestrina 42; Budoni e Latte Dolce 40; Selargius 32; Arzachena e Nuova Santa Maria delle Mole Marino 31; Porto Torres 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)