Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportPallavolo › Volley: Gymnasium sbanca Usini
A.B. 16 aprile 2014
Volley: Gymnasium sbanca Usini
Prosegue l’implacabile marcia della compagine algherese, capolista nel campionato di Prima Divisione maschile, mettendo nel mirino la promozione in serie D


ALGHERO - Procede senza intoppi il cammino della Gymnasium Alghero verso la vittoria del campionato di Prima Divisione maschile e verso la conseguente, e tanto ambita, promozione in serie D. L’ultimo turno metteva a confronto le prime due della classe, con i gialloblu che hanno messo una seria ipoteca sul titolo ad Usini. I padroni di casa, secondi in classifica, sono autori anch’essi di un notevole campionato, distanziati alla vigilia di tre lunghezze, grazie allo scontro diretto vinto dagli algheresi nel girone d’andata.

La partita ha tenuto fede alle aspettative e le due squadre hanno regalato ai presenti uno spettacolo degno di una categoria superiore, sia per gli ottimi spunti tecnici, che per il sano furore agonistico. Dopo i primi due set favorevoli alla Gymnasium (8-25, 22-25), arrivava la fiera reazione dei locali, che si aggiudicavano il terzo per 25-22, non riuscendo poi a resistere al ritorno degli algheresi, che in un quarto set al cardiopalma chiudevano la disputa sul 25-27.

È arrivata un’ulteriore dimostrazione di forza da parte di una squadra, che domenica dopo domenica ha imposto un ritmo infernale al campionato, dettando legge in casa e fuori, e che ora si ritrova in fuga solitaria con sei punti di vantaggio sulla seconda. Quando al termine del campionato mancano solo quattro giornate, ai gialloblu bastano due vittorie per aggiudicarsi matematicamente il titolo. Dopo la sosta di Pasqua, nella palestra del Liceo Scientifico arriverà l’St Ittiri, l’ultimo vero ostacolo verso la gloria. Ammesso che di ostacoli veri, per gli algheresi, ce ne siano mai stati.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)