Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaAmbienteCoste › Le isole Piana, Cavalli e Reulino all´Area marina di Tavolara
Red 15 aprile 2014
Le isole Piana, Cavalli e Reulino all´Area marina di Tavolara
Il documento è stato firmato dal Dott. Giovanni Antonio Carta, direttore del Servizio territoriale demanio e patrimonio Tempio-Olbia e dal dott. Augusto Navone, direttore dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo


OLBIA - Passaggio formale, in concessione trentennale, delle isole Piana, Cavalli e Reulino dalla Regione Sardegna al Consorzio di Gestione dell’Amp Tavolara Punta Coda Cavallo. Il documento è stato firmato dal dott. Giovanni Antonio Carta, direttore del Servizio territoriale demanio e patrimonio Tempio-Olbia e dal dott. Augusto Navone, direttore dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo.

Alla firma, nella sala giunta del comune di Olbia, erano presenti il presidente del Consorzio di Gestione, sindaco di San Teodoro, Dott. Antonio Meloni, Gianni Giovannelli, primo cittadino di Olbia e la dott.ssa Stefania Giua, Segretaria del Comune di Olbia redattrice dell’atto di concessione. Un riconoscimento che celebra i dieci anni del Consorzio di Gestione alla guida dell’Amp di Tavolara e valida l’esperienza maturata in questo decennio nel campo della conservazione ed educazione ambientale.

E’ già in via di definizione, come concordato con la Regione Sardegna, un programma dettagliato e complessivo per la riqualificazione e la valorizzazione di queste piccole isole, patrimonio straordinario del nostro territorio, depositarie di specie endemiche, animali e vegetali, rare e/o in via di estinzione. La perimetrazione dell’area marina protetta non subirà modifiche: le tre isole rimarranno in Zona C con la medesima regolamentazione presente nel decreto Ministeriale del 12 dicembre 1997.
Commenti
15/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese ma dagli uffici della Soprintendenza di Sassari avviva un brusco stop ai lavori di "ingegneria naturalistica"
16/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese, gli uffici della Soprintendenza bloccano i lavori, gli ambientalisti inviano un´informativa in Procura, la società Italiana di Botanica parla di "artificializzazione" del sito e l´ex assessore regionale Mannoni parla di "caso-scuola"
15/4/2024
La Soprintendenza al paesaggio di Sassari ha sospeso d’autorità i lavori di realizzazione del verde in un’ampia area tra gli scogli, da parte della società concessionaria, perché privi della prescritta autorizzazione paesaggistica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)