Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaScuola › Giochi matematici: premi per i finalisti sardi
A.B. 11 aprile 2014
Giochi matematici: premi per i finalisti sardi
Oggi pomeriggio, nell’Aula Magna Boscolo di Monserrato, è in programma la premiazione dei 180 che rappresenteranno la Sardegna nelle finali nazionali


CAGLIARI - Si svolgerà oggi, venerdì 11 aprile, alle ore 16.30, nell’Aula Magna “A. Boscolo” della Cittadella Universitaria di Monserrato, la premiazione dei giovani sardi ammessi alla fase finale nazionale di Milano dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, organizzati in Italia dal “Centro Pristem” dell'Università “Bocconi” di Milano e per la sede di Cagliari dal “Crsem-Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica” in accordo con l’Usr e con l’Università degli Studi di Cagliari.

Il 22 marzo, hanno partecipato alla “Semifinali di Zona” 2260 concorrenti provenienti da diverse scuole della provincia di Cagliari e da altre province della Sardegna, appartenenti a diversi livelli d’istruzione e categorie: “C1” (studenti di prima e seconda media); “C2” (studenti di terza media e prima superiore); “L1” (studenti di seconda, terza e quarta superiore); “L2” (studenti di quinta superiore e biennio universitario); “Gp” (“grande pubblico”: ultimi anni dell’Università e concorrenti “adulti”).

Sono circa 180 i finalisti della diciassettesima edizione delle Semifinali della sede di Cagliari che parteciperanno alla finale nazionale che si terrà alla Bocconi sabato 10 maggio. Le graduatorie sono consultabili sul sito del Crsem. La finale nazionale selezionerà la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale, in programma a fine agosto a Parigi. La squadra sarà costituita dai primi cinque classificati delle categorie C1 e C2 e dai primi tre classificati delle categorie L1, L2 e Gp.

Foto simbolo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)