Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaUniversità › Da un´idea all´impresa: verso il premio Start Cup
S.A. 7 aprile 2014
Da un´idea all´impresa: verso il premio Start Cup
Nel primo incontro dal titolo“Da un’idea innovativa all’impresa vincente” verranno presentati le fasi e le modalità di partecipazione al premio e spiegheranno i passi necessari per trasformare un’idea innovativa prima in un business plan e, infine, in un’impresa vincente


SASSARI - Martedì 8 aprile dalle 15.30 alle 17.30, presso l'aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario di Via Rockefeller 54, partirà il percorso di orientamento all’imprenditorialità voluto e gestito dall’Università di Sassari nell’ambito della Start Cup Sardegna 2014.

Nel primo incontro dal titolo“Da un’idea innovativa all’impresa vincente”, il delegato al Trasferimento Tecnologico dell’Università di Sassari, il prof. Emilio Turco, e il responsabile dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico, Dott. Francesco Meloni, presenteranno le fasi e le modalità di partecipazione al premio e spiegheranno i passi necessari per trasformare un’idea innovativa prima in un business plan e, infine, in un’impresa vincente.

Interverranno, presentando la loro esperienza personale di StartCuppers e imprenditori, Luca Ruiu, founder e Ceo di Bioecopest srl, vincitrice del Premio Nazionale per l'Innovazione 2009, e Matteo Sanna e Massimo Gessa, Co-founders di Sane Biometrics srl, finalista del Premio Nazionale per l’Innovazione 2009, entrambe spin off sostenute dall’Università di Sassari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)