Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroEconomiaCommercio › Sportello Appalti Imprese, nuovo appuntamento a Nuoro
A.B. 24 marzo 2014
Sportello Appalti Imprese, nuovo appuntamento a Nuoro
Aggregazione degli acquisti nella Pa: un convegno, in programma giovedì 27 marzo, alle ore 10, nelle sale della Camera di Commercio, spiegherà i vantaggi


NUORO - Giovedì 27 marzo, nelle sale della Camera di Commercio di Nuoro, in Via Papandrea 8, è in programma il convegno "Aggregazione degli acquisti per una spesa pubblica più efficiente ed efficace". L'incontro, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, fa parte delle attività di animazione 2014 dello “Sportello Appalti Imprese”: un servizio gratuito a sostegno degli operatori economici sardi intenzionati ad entrare o a consolidarsi nel mercato degli appalti pubblici, ideato e promosso da “Sardegna Ricerche”, in collaborazione con “Promo Pa Fondazione” e l'Università di Roma Tor Vergata.

Il tema, che verrà affrontato durante questa giornata di lavori, sarà quello dell’aggregazione degli acquisti attraverso l'istituzione e l'utilizzo delle centrali di committenza e stazioni uniche appaltanti a livello locale, con l'obiettivo di gestire la spesa pubblica in modo più efficace ed efficiente. Un argomento di grande interesse tanto per le imprese quanto per le stazioni appaltanti, su cui verrà aperta una riflessione anche grazie al confronto tra best practice ed alla presentazione di esempi virtuosi di collaborazione. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l'iscrizione al sito dello Sportello Appalti Imprese.

Ad aprire il convegno sarà il segretario generale della Camera di Commercio di Nuoro Giovanni Carmelo Pirisi. Seguirà l'intervento del responsabile dello Sportello Appalti Imprese Vincenzo Francesco Perra, che illustrerà le attività messe in atto dallo Sportello per favorire i processi di aggregazione degli acquisti e networking. Antonio Bertelli, del Servizio Provveditorato del Comune di Livorno, dopo aver illustrato le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo, presenterà il modello toscano di aggregazione degli acquisti, mentre Davide Atzei, del Servizio Provveditorato della Regione Autonoma della Sardegna, parlerà delle opportunità dell'utilizzo di “Sardegna Cat” per le imprese e le stazioni appaltanti. L'esperienza della Puglia verrà riportata da Tommaso Bruno Marolla, responsabile del “Servizio EmPulia”, per gli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni regionali. Chiuderà il dibattito Atzei, che nel pomeriggio farà una dimostrazione operativa rivolta alle imprese per l’utilizzo dell’Albo Fornitori di Sardegna Cat.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)