Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Torres Femminile: Arriva Aurora Galli
Antonio Burruni 18 luglio 2013
La compagine sassarese ha ottenuto il prestito del centrocampista milanese dell’Inter, classe 1996, punto di forza delle nazionali giovanili
Torres Femminile: Arriva Aurora Galli


SASSARI – La Torres femminile non si ferma mai e, dopo l’ottima stagione conclusa da poco più di un mese, sta già terminando l’allestimento della rosa per la stagione calcistica 2013/14. Pensando anche al ringiovanimento della squadra, i dirigenti sassaresi hanno ottenuto il prestito della centrocampista milanese dell’Inter Aurora Galli, classe 1996.

La Galli, che esprime il meglio di se nel ruolo di centrocampista centrale, dimostra grande personalità dia nella fase di interdizione, che in quella di costruzione dell’azione. “Yaya”, com’è soprannominata, nata a Milano il 13 dicembre 1996 e residente in un piccolo paesino vicino Pavia, si è avvicinata al pallone quando aveva quattro anni, grazie agli istruttori della Pro Vigevano, società nelle cui fila è rimasta fino al compimento degli undici anni, quando ha indossato la maglia della squadra maschile del Garlasco, giocando i campionati delle categorie “Esordienti” e “Giovanissimi”, vincendo il campionato Provinciale nella categoria più grande.

A quel punto, i tecnici dell’Inter femminile si sono accorti di lei, impegnandola per due stagioni di fila nei campionati giovanili, vincendo il campionato “Allieve Nazionali”. La stessa estate, ha vinto il Torneo delle Regioni con la rappresentativa under della Lombardia. Da li, ha trovato spazio nella nazionale Under 17 che ha disputato gli Europei in Macedonia. Nel 2012, ha esordito nella prima squadra nerazzurra, dando il suo contributo per la promozione in serie A. Con sedici presenze ed un altro Europeo di categoria disputato, è diventata capitano della nazionale Under 17. Recentemente, il ct Corradini l’ha convocata nella nazionale Under 19, dov’è già diventata vice capitano.
Commenti
19/3/2019
La società sassarese ha annunciato che da questa sera (martedì), al termine dell´allenamento sul campo di Ossi, la squadra e lo staff tecnico si trasferiranno a Santa Maria Coghinas ed alloggeranno all´hotel Monti Ruju per un ritiro di sei giorni che terminerà domenica mattina
© 2000-2019 Mediatica sas