Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: la Novaco vince l’anticipo
Antonio Burruni 15 dicembre 2012 video
Rugby: la Novaco vince l’anticipo
L’Amatori Alghero batte 25-7 il Club Amatori Sport Catania in un match condizionato da un arbitraggio mediocre e da un terreno di gioco decisamente allentato. Immagini e interviste


ALGHERO – Inizia bene la nona giornata del girone 2 del campionato di serie A per la Novaco Amatori Rugby Alghero, che festeggia a Maria Pia la vittoria sul Club Amatori Sport Catania. 25-7 il risultato per il XV di Peens, che ha dovuto fare a meno dello stesso allenatore-giocatore e di Giovanni Bonetti infortunati e, dopo appena dieci minuti di gioco, di Franchin, al rientro dopo lo strappo al quadricipite, ma nuovamente ko sullo stesso muscolo.

Il match, condizionato da un arbitraggio quanto meno “creativo” e da un campo allentato (per questo, la società algherese ha già provveduto a ridurre da tre a due gli allenamenti infrasettimanali delle squadre giovanili), ha visto la partenza-sprint dei padroni di casa, che dopo dieci minuti conducevano già per 13-0, grazie alla meta di Spirito trasformata da Apikotoa (2’), al drop di Costantini (6’) ed al calcio piazzato dello stesso Apikotoa (10’). Al 13’, anche gli ospiti muovevano il punteggio, con una meta di Montedoro e la successiva trasformazione di Borina. Al 24’, lo stesso calciatore etneo sbagliava un piazzato ed il primo tempo si chiudeva sul 13-7 Novaco, con i cartellini gialli ad Usai e Ruscica per reciproche scorrettezze.

La ripresa si apriva con il cambio all’infortunato Usai e, subito dopo, con la meta di Solinas, che al 45’ portava il risultato sul 18-7. Raro errore alla trasformazione per Apikotoa. Al 50’, ospiti in inferiorità numerica, ma il punteggio non muta più fino al minuto 82, quando Paco Ogert trova la meta ed Apikotoa fissa il risultato con la trasformazione del 25-7. Il fischio finale dell’insufficiente terna arbitrale sancisce la vittoria algherese, con il campo di Maria Pia inviolato da circa due anni.

NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO – CLUB AMATORI SPORT CATANIA 25-7:
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO: Deligios, Solinas, Apikotoa, Franchin (10’ Toniolo), Lorenzini, Costantini, Daga, Spanu, Giacci, Usai (45’ Sirbu), Rancati, Paco, Escobar, Paddeu, Spirito. Coach Gert Peens.
CLUB AMATORI SPORT CATANIA: Strazzeri, Montedoro (60’ Camino), Di Paola, Rechichi, Borina, Gorgone, Parisi (66’ Gravagna), Palmieri (29’ Ruscica), Vasta, Ferrara, Di Perna, Gabriele Guglielmino, Fabrizio Guglielmino, Delfino (65’ Vinti), Venturino. Coach Ignazio Vittorio.
PUNTI: 2’ meta Spirito, trasformazione Apikotoa; 6’ drop Costantini; 10’ calcio piazzato Apikotoa; 13’ meta Montedoro, trasf. Borina; 45’ meta Solinas; 82’ meta Paco, trasf. Apikotoa.
CARTELLINI GIALLI: 38’ Usai, 38’ Ruscica, 50’ Di Paola.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)