Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaIncidenti › Dakar, grave il sassarese Manca
S.A. 7 gennaio 2010
Dakar, grave il sassarese Manca
Grave incidente in corsa per il motociclista sassarese Luca Manca, durante la sesta tappa del Rally Dakar, in Cile. Il giovane, 29 anni, ha una commozione cerebrale e viene assistito da un respiratore artificiale


SASSARI - Grave incidente in corsa per il motociclista sassarese Luca Manca, durante la sesta tappa del Rally Dakar, in Cile. Il giovane centauro, 29 anni, ha una commozione cerebrale, una frattura nasale e una contusione polmonare - secondo il bollettino medico diffuso nelle ultime ore, causato da una brutta caduta. Si temono lesioni alla testa.

Il motociclista è stato subito portato nell'Hospital del Cobre della cittadina di Calema, 1.500 km a nord di Santiago, dove viene assistito con un respiratore artificiale. Si attende che le condizioni fisiche si stabilizzino prima di trasferirlo in una clinica della capitale.

Il motociclista sardo, gemello di Alessandro giocatore della Dinamo, si trova al nono posto in classifica generale. L'incidente è avvenuto poco dopo la partenza dalla città di Antofagasta, nei pressi della località Maria Elena, al chilometro 14 della tappa, che si concluderà ad Iquique.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)