Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › «Contro Trieste dettiamo il nostro ritmo»
Red 4 maggio 2019
«Contro Trieste dettiamo il nostro ritmo»
Penultima gara di campionato domani, al PalaRubini di Trieste. Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, reduce dalla grande vittoria del primo trofeo continentale della sua storia, sarà in campo contro gli uomini di coach Dalmasson


SASSARI - Penultima gara di campionato domani, domenica 5 maggio, al PalaRubini di Trieste. Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, reduce dalla grande vittoria del primo trofeo continentale della sua storia, sarà in campo contro gli uomini di coach Dalmasson. «E’ la squadra più in forma del campionato in questo momento», afferma il coach della Dinamo Gianmarco Pozzecco

«Quella che sta giocando meglio e che sta mettendo in campo una grandissima pallacanestro. Le vicissitudini legate alla società hanno portato il gruppo a una spinta di energia e determinazione e a perseguire in modo concreto e solido il proprio obiettivo. Non sarà una gara semplice – ammonisce il Poz - anche per via del pubblico e del clima decisamente positivo che sta accompagnando il percorso di Trieste. Noi veniamo dalla vittoria della Coppa europea però, come sempre da quando sono qui, saremo davanti a una sfida complessa, tanto più in questo momento».

Per coach Pozzecco è la prima nella città in cui ha vissuto: «Sarà una partita particolare per me - sottolinea il tecnico biancoblu - ma questo aspetto riguarderà solo me. La nostra vita, la vita di chi fa sport, è fatta di queste cose e diventa automatico affrontarle. Non voglio dare a questa gara connotazioni diverse da quelle che deve avere per i miei ragazzi. Troveremo una grande squadra, sono un grande estimatore di Eugenio Dalmasson, e noi dovremo giocare la nostra pallacanestro cercando di non fare esprimere il loro potenziale, controllando il ritmo e il loro contropiede.
Questa partita sarà importante per vedere la reazione della squadra dopo la vittoria della Coppa europea ma sono certo che i miei ragazzi l'affronteranno come sempre con grande intelligenza, con responsabilità e con la giusta carica».

Nella foto: coach Gianmarco Pozzecco
Commenti
15/4/2024
Entra nel vivo la stagione sportiva che ha visto protagoniste tutte le squadre della società algherese guidata da Antonello Muroni: esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15.
15/4/2024
Le giovani della Mercede Alghero sono campionesse regionali Under 15, dopo aver battuto in semifinale il basket 90 SS (129-41) ed in finale la Virtus Cagliari (107-45)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)