Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: vittoria per la Torres
Red 14 aprile 2019
Calcio femminile: vittoria per la Torres
Le rossoblu salutano il proprio pubblico superando 2-1 la Jesina nel match valido per la 21esima giornata del girone C del campionato nazionale di serie C. Al “Peppino Sau” di Usini, decide una doppietta di Marenic


SASSARI - Vittoria per la Torres. Le rossoblu salutano il proprio pubblico superando 2-1 la Jesina nel match valido per la 21esima giornata del girone C del campionato nazionale di serie C di calcio femminile. Al “Peppino Sau” di Usini, decide una doppietta di Marenic.

PRIMO TEMPO. Al 12′, dopo una prima fase in cui le sassaresi hanno tenuto in mano il pallino del gioco, arriva il vantaggio ospite, con una bella girata in area di Laface, il cui tentativo a pallonetto si insacca sotto la traversa. La risposta delle padroni di casa è affidata ad un assolo di Marenic, che semina il panico in area e prova il tiro a giro sul secondo palo: gran risposta del portiere ospite Ciccioli, che smanaccia in angolo. Jesina ancora molto pericolosa al 25′, con Tamburini che, sola davanti a Griffiths, si fa ipnotizzare dal portiere che devia la conclusione di piede. Poco dopo, ancora Marenic, ben imbeccata con un lancio dalle retrovie, prova a timbrare il cartellino con un tiro di destro che finisce di pochissimo fuori sul primo palo. Al 39′, ghiotta occasione per le rossoblu: cross di Ledda a centro area, Marenic si smarca nel tentativo di intervenire al volo, ma viene anticipata da Ciccioli, la cui respinta finisce in zona Dasara che, con un tiro al volo di destro, spedisce di poco alto sulla traversa. Due minuti più tardi, arriva la rete del pareggio: dribbling di Marenic sulla diretta avversaria e destro a giro che si insacca sotto la traversa. La rossoblu si ripete al 45′, con un altro destro a giro (assist di Dasara), che si trasforma in un pallonetto beffardo per Ciccioli, mandando le due squadre al riposo sul 2-1 sassarese.

SECONDO TEMPO. Le rossoblu partono subito all’attacco per cercare di chiudere i conti: ci prova Dasara, ben imbeccata da Ladu, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Poi, prima Ladu e poi Marenic sfiorano il 3-1 con due conclusioni ravvicinate. Al 60′, gran punizione di Lombardo dal limite, che sfiora la traversa. Al 65′, si rivede la Jesina, con una bella combinazione Tamburini-Modesti: conclusione troppo debole per Griffiths, che para senza problemi. Risponde Dasara, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: stop a seguire e tiro immediato da fuori area, Ciccioli deve distendersi per parare la conclusione. All’85’, arriva l’ultima occasione per la Jesina, con Tamburini, il cui destro finisce però a lato. La Torres chiuderà la stagione domenica 28 aprile (il 21, Pasqua, si riposa), con la trasferta di Lucca, sul campo della Libertas.

SASSARI TORRES-JESINA 2-1:
SASSARI TORRES: Griffiths, Ledda, Tola, Congia, Sanna, Campesi, Lombardo, Cocco, Ladu (36′st Farris), Marenic, Dasara (30'st Fancellu). Allenatore Desole.
JESINA: Ciccioli (40′st Cantori), Gallina, Crocioni (31'st Oleucci), Battistoni, Zambonelli, Guidobaldi, Fiorella, Tamburini, Laface, De Sanctis, Modesti (34'st Paolini). Allenatore Iencinella.
RETI: 12′ Laface, 41′ Marenic, 45′ Marenic.
Commenti
25/3/2024
IL Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 2-0 contro l’Atletico Uri e rimane a 31 punti in classifica: nel prossimo turno i biancocelesti sfideranno il Gladiator, squadra anch’essa impegnata nella lotta per non retrocedere


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)