Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaTelevisione › Pino Lignuso Alla ricerca dei 4 mori
Red 13 aprile 2019
Pino Lignuso Alla ricerca dei 4 mori
In programma oggi pomeriggio, nella Sala conferenze della Fondazione Alghero, a Lo Quarter, la proiezione del documentario condotto, scritto e girato dal poliedrico Lignuso


ALGHERO - In programma oggi (sabato), alle 16, nella Sala conferenze della Fondazione Alghero, a Lo Quarter, la proiezione di “Alla ricerca dei 4 mori”, il documentario condotto, scritto e girato dal poliedrico Pino Lignuso. La messa in onda in tv è prevista a breve e vedrà in video, oltre all'iniviato, anche gli emigrati Monica, Enrico, Maria e Mauro.

«Ogni anno sono in molti i sardi che lasciano la Sardegna con la speranza di trovare una vita migliore. Questo reportage racconta di quattro emigrati e della loro storia», spiega Lignuso.

«Sono andato alla loro ricerca in località estere, per vedere a distanza di anni a consuntivo cosa è accaduto, cosa hanno ottenuto e cosa hanno lasciato. Per un sardo emigrare è più doloroso che per altri, ma è sempre cosi?», si chiede in conclusione l'instancabile Pino.

Nella foto: Pino Lignuso
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)