Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Elezioni comunali: si vota il 16 giugno
Red 5 aprile 2019
L´Esecutivo regionale, su proposta del presidente Christian Solinas, ha fissato la data per lo svolgimento delle prossime consultazioni comunali. Domenica 30 giugno si svolgeranno gli eventuali ballottaggi
Elezioni comunali: si vota il 16 giugno


ALGHERO - Su proposta del presidente della Regione autonoma della Sardegna, l’Esecutivo ha fissato per domenica 16 giugno la data per lo svolgimento delle prossime consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei Consigli comunali. Domenica 30 giugno si svolgeranno gli eventuali turni di ballottaggio.

I cinque Comuni con oltre 15mila abitanti che potrebbero andare ai ballottaggi sono Alghero, Cagliari, Monserrato, Sassari e Sinnai. Turno unico, invece, per Austis, Bosa, Calasetta, Castelsardo, Esterzili, Genoni, Golfo Aranci, Guasila, Illorai, Magomadas, Onanì, Ortueri, Putifigari, Samatzai, San Gavino Monreale, Sant’Anna Arresi, Sarule, Serrenti, Sini, Sorradile, Sorso, Tortolì, Villagrande Strisalis e Villasimius.

A Villa Devoto, la Giunta regionale ha deciso anche lo scioglimento del Consiglio comunale di Cagliari e ha disposto la nomina di Bruno Carcangiu quale commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comune, fino all’insediamento degli organi ordinari, a norma di legge. L’Esecutivo ha deliberato di modificare una precedente deliberazione riguardante l’indizione delle elezioni dei presidenti dei Consigli provinciali, con l’individuazione di una nuova data prevista per sabato 5 ottobre, così da consentire la partecipazione alle Elezioni anche gli amministratori dei Comuni interessati dalle prossime consultazioni amministrative fissate per il 16 giugno.
Commenti
20/4/2019 video
Serio e professionale, ben voluto e determinato. Con un sogno: far avvicinare cittadini comuni, distanti e spesso bruciati dai partiti, all´impegno civico. Francesco Marinaro non si da per vinto e parla pubblicamente di quello che rimane il suo obbiettivo. Già candidato sindaco nel 2012, nel generale panico in cui stanno candendo i principali partiti di destra alla disperata ricerca dell´uomo giusto su cui puntare alle Comunali di giugno, lui rimane certamente una figura di alto valore. Le sue parole al microfono del Quotidiano di Alghero a due mesi (57 giorni) dalle elezioni.
18/4/2019
Il movimento ecologista ispirato ai movimenti dei Verdi europei, parteciperà alle Elezioni comunali del 16 giugno. Capolista sarà l´attuale consigliere comunale di Maggioranza e responsabile locale di Legambiente Roberto Barbieri
© 2000-2019 Mediatica sas