Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Posidonia: proposta di legge firmata Deiana
Red 5 aprile 2019
Posidonia: proposta di legge firmata Deiana
«Interventi a favore della corretta gestione», commenta la deputata algherese del Movimento 5 stelle, che questa mattina ha depositato la sua proposta di Legge su “Interventi a favore della corretta gestione della Posidonia oceanica”


ALGHERO - «Ho depositato questa mattina la mia proposta di Legge “Interventi a favore della corretta gestione della Posidonia oceanica”». Lo ha annunciato la parlamentare algherese Paola Deiana.

La deputata del Movimento 5 stelle ha sottolineato con soddisfazione che «per Alghero e per tantissime città balneari finalmente verrà sorpassata l'attuale gestione della Posidonia spiaggiata». Si tratta di un passo fondamentale, considerato l’obiettivo prefissato: lavorare su una normativa ad hoc sulla gestione della pianta marina per «gestire al meglio sia la questione della pulizia ordinaria degli arenili dalla Posidonia oceanica spiaggiata annualmente, sia la problematica dei centri di stoccaggio», ha spiegato Deiana.

Continua ininterrottamente il lavoro della parlamentare pentastellata, che a gennaio aveva incontrato prima gli operatori del settore e le Istituzioni per promuovere un confronto diretto sulle problematiche legate al delicato tema e poi il ministro dell’Ambiente Sergio Costa per informarlo circa le relazioni dei tecnici e le istanze dei balneari. «L’obiettivo è quello di sostenere il turismo balneare risolvendo un annoso problema di gestione della Posidonia oceanica spiaggiata che è costoso e non dà risposte alla sua tutela», aveva spiegato Paola Deiana. Tutti i dettagli della proposta di legge saranno comunicati nei prossimi giorni.

Nella foto: l'onorevole Paola Deiana
Commenti
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)