Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Posidonia: proposta di legge firmata Deiana
Red 5 aprile 2019
«Interventi a favore della corretta gestione», commenta la deputata algherese del Movimento 5 stelle, che questa mattina ha depositato la sua proposta di Legge su “Interventi a favore della corretta gestione della Posidonia oceanica”
Posidonia: proposta di legge firmata Deiana


ALGHERO - «Ho depositato questa mattina la mia proposta di Legge “Interventi a favore della corretta gestione della Posidonia oceanica”». Lo ha annunciato la parlamentare algherese Paola Deiana.

La deputata del Movimento 5 stelle ha sottolineato con soddisfazione che «per Alghero e per tantissime città balneari finalmente verrà sorpassata l'attuale gestione della Posidonia spiaggiata». Si tratta di un passo fondamentale, considerato l’obiettivo prefissato: lavorare su una normativa ad hoc sulla gestione della pianta marina per «gestire al meglio sia la questione della pulizia ordinaria degli arenili dalla Posidonia oceanica spiaggiata annualmente, sia la problematica dei centri di stoccaggio», ha spiegato Deiana.

Continua ininterrottamente il lavoro della parlamentare pentastellata, che a gennaio aveva incontrato prima gli operatori del settore e le Istituzioni per promuovere un confronto diretto sulle problematiche legate al delicato tema e poi il ministro dell’Ambiente Sergio Costa per informarlo circa le relazioni dei tecnici e le istanze dei balneari. «L’obiettivo è quello di sostenere il turismo balneare risolvendo un annoso problema di gestione della Posidonia oceanica spiaggiata che è costoso e non dà risposte alla sua tutela», aveva spiegato Paola Deiana. Tutti i dettagli della proposta di legge saranno comunicati nei prossimi giorni.

Nella foto: l'onorevole Paola Deiana
Commenti
24/5/2019
L´obiettivo della manifestazione è risvegliare l´interesse di tutta la popolazione e stimolare la scoperta di questo gioiello turritano. Almeno trenta sportivi, a bordo di canoe e kayak
24/5/2019
Si tratta del nuovo progetto di arredo urbano nato dalla volontà e dalla collaborazione tra il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero. Sabato dalle 20.30 luce alle 400 gabbie
© 2000-2019 Mediatica sas