Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Ipotesi Primarie: spunta Giusy Piccone
A.B. 5 aprile 2019
Giochi ancora aperti ad Alghero nonostante la presenza in campo dell´attuale sindaco Mario Bruno. Spunta l'ipotesi Primarie e c'è già un nome su tutti: quello della consigliera comunale di Campo Progressista
Ipotesi Primarie: spunta Giusy Piccone


ALGHERO – Nel Centrosinistra algherese manca una vera (e spendibile) alternativa al sindaco Mario Bruno. Era questo il ritornello rilanciato da più parti e su più tavoli. Ma ora spunta l'ipotesi (tutta da confermare) Primarie, e potrebbe addirittura esserci l'alternativa.

E' Giusy Piccone (nella foto), consigliere comunale di Campo Progressista, reduce dalla candidatura alle Regionali ed elemento di spicco dell'attuale Maggioranza Bruno. Sempre in prima linea e ultimamente critica, ha lavorato con competenza in aula e nelle Commissioni (è presidente della Sesta-Bilancio, finanze e demanio, tributi), diventando la portabandiera "anti-azzardopatia" in città.

Per il momento, la diretta interessata, raggiunta telefonicamente da Alguer.it, non conferma ne smentisce la voce sul suo conto, venuta fuori proprio dal recente incontro allargato di Capo Progressista. Nonostante tutto e col Primo cittadino in campo, pare piuttosto difficile che il Centrosinistra possa scegliere la strada delle Primarie aperte per la scelta del candidato. Una cosa è certa: i grandi movimenti che porteranno al rinnovo del Consiglio sono ufficialmente partiti.
Commenti
24/6/2019 video
Proclamato il nuovo Consiglio algherese. E´ il primo dei non eletti della Civica "Noi con Alghero" ma già assapora il ritorno nell´aula di via Columbano grazie al valzer delle deleghe assessoriali che premierà certamente il movimento. L´intervista con Alessandro Loi, tra i pochi ad aver aumentato il proprio consenso elettorale rispetto al 2014, che fa i complimenti ai tre candidati sindaco per il profilo mantenuto durante la campagna elettorale.
24/6/2019
La netta precisazione arriva direttamente dai vertici locali del partito. Oltre Forza Italia, potrebbe essere proprio la Lega a indicare il secondo assessore. «Siamo il secondo partito della coalizione ad Alghero»
© 2000-2019 Mediatica sas