Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Tore Piana azzera Epi ad Alghero
P.P. 5 aprile 2019
Marco Di Gangi non fa più parte di Energie per l´Italia, accettate le dimissioni. Ad annunciarlo Tore Piana, coordinatore regionale del partito. Elena Vidili nuovo Commissario
Tore Piana azzera Epi ad Alghero


ALGHERO - Tanto tuonò che piovve. Il risultato elettorale non troppo sodduisfacente ottenuto anche nella città di Alghero potrebbe aver influito non poco. Fatto sta che dell'addio di Di Gangi da Energie per l'Italia se ne parla ormai da diverse settimane. Oggi arriva la conferma ufficiale dal coordinatore regionale, Tore Piana.

«Nei giorni scorsi, in un quadro di rilancio e di strutturazione del partito politico ed in vista delle prossime elezioni comunali, il partito ha accettato le dimissioni presentate dal coordinatore comunale di Alghero e Vice Coordinatore regionale Marco Di Gangi». Così Piana annuncia lo strappo, senza dare grosse giustificazioni circa le motivazioni alla base dell'addio.

«Pertanto la Presidenza Regionale in accordo con la segreteria provinciale, ha provveduto ad azzerare il comitato comunale di Alghero, nominando Elena Vidili commissario provvisorio di Alghero, con il compito di rappresentare nell’immediato Epi Alghero al tavolo di coalizione e di creare un nuovo coordinamento in vista delle elezioni comunali, dove Epi Sardegna lavorerà per essere presente. Elena Vidili avvierà nei prossimi giorni, iniziative politiche per dare visibilità al Partito sia all’interno della coalizione di centro destra sia come singolo partito» conclude la nota di Tore Piana.

Foto d'archivio
Commenti
24/6/2019 video
Proclamato il nuovo Consiglio algherese. E´ il primo dei non eletti della Civica "Noi con Alghero" ma già assapora il ritorno nell´aula di via Columbano grazie al valzer delle deleghe assessoriali che premierà certamente il movimento. L´intervista con Alessandro Loi, tra i pochi ad aver aumentato il proprio consenso elettorale rispetto al 2014, che fa i complimenti ai tre candidati sindaco per il profilo mantenuto durante la campagna elettorale.
24/6/2019
2-2-1-1-1, a cui si aggiunge la presidenza dell'Aula. Circolano già i primi nomi del futuro Esecutivo targato Mario Conoci. Sabato la prima riunione ad Alghero: la suddivisione degli incarichi seguirà uno strettissimo ordine di popolarità elettorale
24/6/2019
La netta precisazione arriva direttamente dai vertici locali del partito. Oltre Forza Italia, potrebbe essere proprio la Lega a indicare il secondo assessore. «Siamo il secondo partito della coalizione ad Alghero»
© 2000-2019 Mediatica sas