Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › «Pul inutile e dannoso per i balneari»
S.O. 2 aprile 2019
«Pul inutile e dannoso per i balneari»
La denuncia arriva dal Consigliere leghista Michele Pais, alla vigilia dei lavori della competente commissione consiliare che ad Alghero dovrà licenziare il Piano Urbano dei Litorali: « l´ennesimo pasticcio contrabbandato da successo, che creerà solo danni, primo fra tutti quello di mettere in ginocchio un intero comparto»


ALGHERO - «L'atteggiamento isterico compulsivo dell'amministrazione Bruno, teso a cercare di dare un senso nell'ultimo mese di mandato a 5 anni di nulla totale, oltre ad essere ridicolo è anche dannoso». Parole del Consigliere regionale della Lega, l'algherese Michele pais, che contesta la scelta dell'Amministrazione comunale di procedere con l'iter di approvazione del Piano di utilizzo dei Litorali, inserito per l'ennesima volta all'ordine del giorno dei lavori della competente commissione per la giornata di mercoledì.

«Alla luce della normativa sulla proroga delle concessioni demaniali marittime introdotta dal Governo e soprattutto dei decreti di riordino previsti, e di cui il Ministro Centinaio ha ampiamente dato notizia, è evidente l'impatto sulla normativa regionale e in particolare sulla Legge regionale 12 giugno 2006, n. 9 nonché sulle Linee Guida per la predisposizione del Piano di Utilizzo dei Litorali approvato con la Deliberazione RAS n. 25/42 del 2010» sottolinea Pais.

«Questa amministrazione farebbe bene a rileggere con attenzione gli art. 10, 12 e 13 delle linee guida Regionali, infatti, una approvazione del PUL in un contesto di riordino a livello nazionale della materia delle concessioni demaniali vuol dire esporre l'amministrazione comunale a inevitabili contenziosi con i balneari» continua l'esponente leghista che inoltre osserva «che l'approvazione del PUL negli ultimi giorni della consigliatura è in realtà strumentale al contrasto delle iniziative prospettate a livello nazionale e locale dalla Lega».

Nella foto: Michele pais col presidente Christian Solinas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)