Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroSportCiclismo › Donori richiama biker da tutta Italia
Red 1 aprile 2019
Donori richiama biker da tutta Italia
E’ solo alla terza edizione, ma la Granfondo Pro loco Donori, quest’anno “Trofeo Bike world”, è già entrata nella tradizione della mountain bike sarda e non solo


DONORI - E’ solo alla terza edizione, ma la Granfondo Pro Loco Donori, quest’anno “Trofeo Bike world”, è già entrata nella tradizione della mountain bike sarda e non solo. Questo piccolo centro di poco più di 2mila abitanti nel Sud Sardegna, domenica 14 aprile ospiterà una manifestazione che coniuga nella maniera migliore sport e turismo: molti hanno scoperto l’esistenza di Donori proprio grazie alla Granfondo, andando alla scoperta del piccolo centro storico, oppure girando in sella alla propria mountain bike per visitare luoghi naturalistici come Sa Rocca de Is Piccionisi e S’Ortu Becciu, sede dell’ex miniera di Monteponi. Luoghi dove la mtb è di casa, tanto da portare alla creazione di un evento come la Granfondo che, nei suoi primi due anni, ha già portato a correre sui suoi sentieri centinaia di atleti.

La manifestazione, valevole come terza tappa del nuovo circuito Sardinia cup Olympia biemme ethicsport, riserverà ai biker qualche sorpresa, anche a chi ha partecipato alle scorse edizioni, in quanto il percorso di gara è stato modificato, innanzitutto con l’introduzione dell’aspro strappo di Medjugorje, 600metri durissimi con punte di pendenza al 23percento. Ci sarà tanta salita, lunghe discese dove serve manico e sette divertenti single track, per un totale di 49,7chilometri, per 1.485metri di dislivello.

Epicentro della corsa sarà la zona industriale di Donori, da cui verrà dato il via alle 10. Lungo il percorso, saranno allestiti tre punti di ristoro, oltre a quello finale ed al succulento pranzo preparato dalla Pro loco di Donori che, con le premiazioni, concluderà la manifestazione. Le iscrizioni sono già in corso al costo di 18euro. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet della Donori Mtb o telefonare al numero 349/7862555.

Nella foto (di Daniele Lai): l'arrivo di Eros Piras, vincitore della scorsa edizione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)