Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: pareggio interno per l´Amatori Alghero
Red 23 marzo 2019
Rugby: pareggio interno per l´Amatori Alghero
Finisce in parità, 15-15, l’anticipo della 14esima giornata del girone 3 del campionato di Serie A tra Amatori Alghero e Bingo family Amatori Catania, che si dividono la posta. Domenica prossima, il XV algherese sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo del Prato Sesto


ALGHERO - 15-15 è il risultato della partita giocata questo pomeriggio (sabato) a Maria Pia, che ha messo a confronto la seconda con la quarta forza del girone 3 del campionato di serie A di rugby. Per la 14esima giornata, la Bingo family Amatori Catania è giunta in Sardegna da vicecapolista, con sei punti in più degli algheresi, quarti. Con i due punti guadagnati oggi, i siciliani salgono a 46, mentre la compagine catalana ne conta 40. Una partita bella, anche se, in alcuni frangenti, spezzettata. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dopo una prima fase di studio.

Il risultato con il quale si sono chiusi i primi 40’ lo testimonia: 5-3, frutto di un piazzato del catanese Madero al 15’, al quale ha risposto Micheli con una meta al 37’, non trasformata. Al rientro in campo, gli ospiti hanno provato a suonare la carica per cercare di agguantare e superare l’Alghero. Ma, nonostante qualche errore nella fase offensiva, la difesa della formazione locale si è ben comportata e non ha permesso ai siciliani di concretizzare alcune occasioni. Al 54’, capitan Serra ha schiacciato la palla in meta e Micheli, questa volta, non ha sbagliato. 12-3 il parziale che è durato solo 3’, visto che al 57’, Camino ha accorciato le distanze con una meta che ha portato il punteggio sul 12-8. Al 71’, ancora il Catania a segnare, questa volta con Borina e la trasformazione di Madero per il sorpasso ospite, 12-15. Ma dalla visione di gioco e dal piede di Onoeone è nato il drop da 3punti per il meritato pareggio algherese.

Si chiude con due punti a testa e la soddisfazione per i padroni di casa di non aver fatto passare la vicecapolista, arrivata nella Riviera del corallo con lo scopo di far punti preziosi per restare attaccata alla vetta, occupata dall'Unione Capitolina. Archiviata questa sfida, c’è da metter testa a quella di domenica 31 marzo, che prevede la trasferta dell’Amatori Alghero sul campo del Prato Sesto, terza forza del girone.

AMATORI ALGHERO-BINGO FAMILY AMATORI CATANIA 15-15:
AMATORI ALGHERO: Bortolussi (22’st Madeddu), Bombagi, Serra (31’st Peana), Delrio, Micheli, Oneone, Armani, Fernandez, Sciacca, Ceglia, Fall (1’st Tesu), Paco, Prette (7’st Stefani), Spirito, Salaris. Coach Tino Paoletti.
BINGO FAMILY AMATORI CATANIA: Borina, Parasiliti, Camino, G.Sapuppo (15’st Mazzoleni), Bognanni (38’st Lucignano), Madero, Giammario, S.Sapuppo, Matuk, Cosentino, Giustolisi, Mammana, D’Alero (36’ Florio), Hliwa, Ardito (33’ Mistretta). Coach Ignazio Vittorio.
ARBITRO: Giorgio Sgardiolo di Venezia.
PUNTI: 15’ calcio piazzato Madero; 37’ meta Micheli; 14’st meta Serra, trasforma Micheli; 17’st meta Camino; 31’st meta Borina, trasf. Madero; 33’st drop Oneone.

(Foto Luigi Canu)
Commenti
17/4/2024
L´Amatori Rugby Alghero ha affrontato il Biella Rugby Club nella 19ª giornata di campionato, terminando l´incontro con una sconfitta stretta, 21 a 25, ma conquistando un punto di bonus che si rivela cruciale per la classifica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)