Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari: Desole entra in Consiglio
Red 22 marzo 2019
Votata all´unanimità la surroga del consigliere comunale Stefano Perrone con Andreina Maria Desole. Il nuovo vicepresidente è Giovanna Costa. Approvata all'unanimità la modifica del regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti
Sassari: Desole entra in Consiglio


SASSARI – Si è tenuta ieri (giovedì), la seduta del Consiglio comunale di Sassari. In apertura di riunione, è stata votata all'unanimità la surroga del consigliere comunale Stefano Perrone con Andreina Maria Desole e la convalida dell'elezione di quest'ultima. Poi, spazio alla Commissione elettorale comunale, con la presa d'atto della decadenza e del rinnovo della stessa. Sono stati nominati Carla Fundoni (con 12voti), Giancarlo Serra (12) e Giancarlo Carta (8). Supplenti Desole (13voti), Consuelo Sari (11) e Palopoli (8).

Si è quindi provveduto alla designazione della rosa di cinque nomi ed estrazione pubblica per la nomina dei tre componenti del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Sassari per il triennio 2019–2022. Designati Oreste Antignano, Michele Caria e Gianpaola Scanu. Gli altri due nominativi sono Gerolamo Meloni e Maria Antonietta Mariani. Successivamente, Giovanna Costa è stata eletta vice presidente del Consiglio comunale con 22voti.

Approvata all'unanimità la modifica del regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti. Queste le nuove disposizioni all'articolo 8: «Il presente regolamento è adottato, altresì in attuazione delle disposizioni in materia di definizione agevolata delle controversie tributarie previste dall'art.6 del decreto legge del 23 ottobre 2018 n.119 convertito con modificazioni dalla legge del 17 dicembre 2018 n.136 al quale si rimanda per quanto attiene l'oggetto, il valore della controversia, il termine di presentazione della domanda e il perfezionamento del pagamento. Le controversie tributarie sono quelle in cui è parte: il Comune di Sassari, per quanto attiene l’Ici, l’Imu, e la tariffa rifiuti comunque denominata; il concessionario affidatario del servizio accertamento e riscossione per quanto attiene l’imposta di pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni e la tassa occupazione suolo pubblico e ingiunzioni di pagamento».

Nella foto: Andreina Maria Desole
Commenti
18/4/2019
L’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas ha assicurato che il dirigente competente ha firmato dieci giorni fa la determina di liquidazione «e in questi giorni sono in emissione i mandati di pagamento»
17/4/2019
Ieri, sono state approvate nella seduta del Consiglio comunale di Sassari le modifiche allo Statuto comunale relative all´istituzione della Municipalità della Nurra, successivamente all´entrata in vigore della Legge regionale n.3 dell´11 gennaio 2019, che di fatto modifica la legge regionale n.2 del 2016 sul Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna
© 2000-2019 Mediatica sas