Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Merce contraffatta: sequestrati 24mila articoli
Red 17 marzo 2019
Merce contraffatta: sequestrati 24mila articoli
Prosegue, senza sosta, l’attività della Guardia di finanza di Cagliari a contrasto della commercializzazione di prodotti non sicuri e contraffatti. I Baschi verdi della seconda Compagnia di Cagliari hanno sottoposto a sequestro 23.820 articoli


CAGLIARI - Prosegue, senza sosta, l’attività della Guardia di finanza di Cagliari a contrasto della commercializzazione di prodotti non sicuri e contraffatti. I Baschi verdi della seconda Compagnia di Cagliari hanno sottoposto a sequestro 23.820 articoli. Tra questi, quarantuno prodotti contraffatti (jeans, borse ed accessori moda) riconducibili a noti brand di moda, 211 accessori per personal computer e telefoni cellulari riportanti la marcatura Ce contraffatta e 23.568 articoli (cover per pc e tablet, giocattoli e calzature) commercializzati in violazione del Codice del consumo in quanto privi di etichettatura, indicazioni in lingua italiana e dei dati identificativi dell’importatore estero.

Tutti gli articoli sequestrati sono stati trovati in un esercizio commerciale ubicato nell’hinterland cagliaritano. Inoltre, nel corso del servizio i finanzieri hanno rinvenuto del denaro, pari a 6.930euro, nascosto in un borsello munito di antitaccheggio e posto nella scatola dove erano presenti i prodotti contraffatti: ritenendo che il denaro fosse provento delle attività illecita posta in essere, hanno proceduto al suo sequestro. Per il titolare della ditta individuale, denunciato alla locale Autorità giudiziaria per i reati di contraffazione e di frode in commercio, sono scattate sanzioni amministrative per complessivi 5.148euro.

Sotto il profilo del contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri, le Fiamme gialle cagliaritane, nel 2019, stanno mantenendo alto e senza soluzione di continuità, il presidio di legalità nello specifico settore. Dall’inizio dell’anno, infatti, sono stati sequestrati 597.731 articoli non sicuri e 138.576 articoli contraffatti, con la denuncia all’Autorità giudiziaria di diciassette persone, mentre altre ventitre sono state destinatare di sanzioni amministrative.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)