Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioniUpc, sguardo alle Comunali
Red 15 marzo 2019
Nei giorni scorsi, l´Unione popolare cristiana si è riunita nella sede sassarese. I presenti hanno chiesto al segretario provinciale Giovanni Ledda di ritirare le dimissioni e di riprendere il suo posto ala guida del partito
Upc, sguardo alle Comunali


ALGHERO - Nei giorni scorsi, nella sede sassarese dell’Upc, in Viale Umberto 90, si è riunito l'Organismo di rappresentanza provinciale e cittadino con, all’ordine del giorno, le dimissioni presentate dal segretario provinciale Giovanni Ledda; l'analisi del risultato elettorale regionale e la disamina della situazione politica in vista delle imminenti Elezioni comunali. La riunione, presieduta dal segretario provinciale vicario Gianni Cherchi, ha consentito ai numerosi intervenuti di esprimere piena fiducia e solidarietà a Ledda, che è stato unanimemente invitato a ritirare le proprie dimissioni ed a riprendere il suo posto alla guida del partito.

Sul risultato negativo delle Regionali, tutti si sono assunti la loro parte di responsabilità, nella consapevole e condivisa decisione di appoggiare il Centrosinistra, pur ritenendolo, a priori, palesemente inferiore nel gradimento popolare rispetto al Centrodestra. Evidentemente, questa scelta non ha pagato in termini di voti e «la nostra coerenza non è stata premiata dall’elettorato che, in ogni caso, è giudice insindacabile anche quando sbaglia le proprie valutazioni», spiega Cherchi. Per le prossime Elezioni comunali, in primo luogo di Sassari ed Alghero, l'Upc ha si deciso di aggiornare la discussione ad una prossima riunione, per far «decantare l’amarezza del momento, per una più lucida e ponderata riflessione sul da farsi».

Nella foto: Gianni Cherchi
Commenti
8:22
Sabato mattina, in Piazza del Comune, a Sassari, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco proposto da AutodetermiNatzione e sostenuto da Progres e da un´ampia parte della sinistra cittadina e del mondo dell´associazionismo
23/3/2019 video
Occhiolino a destra. Presentazione ufficiale per la lista "Noi con Alghero" questa mattina alla presenza dei consiglieri comunali Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris ed Alessandro Loi. Coordinerà i lavori e rappresenterà la lista nei tavoli delle trattative l´ex presidente del Consiglio comunale Antonello Muroni. Idee chiare: «vogliamo che la città possa riprendere a vivere». Discussione privilegiata con le forze di destra. Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
24/3/2019 video
Emiliano Piras, consigliere comunale di Alghero è chiaro: guardiamo al Centrodestra ma non chiudiamo la porta a nessuno, pronti a parlare con tutti i gruppi politici organizzati per il bene della città. Le sue parole nel giorno della presentazione della Civica “Noi con Alghero”, sono indirizzate ai futuri alleati. Nulla sarà scontato per la scelta decisiva del candidato alla carica di sindaco. L´intervista sul Quotidiano di Alghero.
9:40 video
Oggi il debutto nell´aula di via Columbano del nuovo movimento civico nato per correre alle elezioni di fine maggio ad Alghero. Tre i consiglieri presenti, tra i quali Alessandro Loi, eletto a sostegno del sindaco Mario Bruno nel 2014 e Maria Grazia Salaris, la candidata del Centrodestra. Tutti ripartono con nuovo entusiasmo al servizio della città «nella speranza di un cambiamento». Sul Quotidiano di Alghero il commento dei due consiglieri.
© 2000-2019 Mediatica sas