Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaBorgate › Nurra, approvati i progetti per le borgate
Red 14 marzo 2019
Nurra, approvati i progetti per le borgate
La realizzazione di un locale multiservizi a Campanedda, l´adeguamento e la ristrutturazione di tutti gli ambulatori medici delle borgate, il risanamento dell´ex plesso scolastico di Tottubella e la riqualificazione di spazi comuni ed aree verdi. Sono i progetti per le borgate della Nurra, elaborati durante il percorso di Bilancio partecipativo organizzato dal Comune di Sassari e dalla Circoscrizione unica della Nurra, con la collaborazione di Eu Puru, nel corso del 2018


SASSARI - La realizzazione di un locale multiservizi a Campanedda, l'adeguamento e la ristrutturazione di tutti gli ambulatori medici delle borgate, il risanamento dell'ex plesso scolastico di Tottubella e la riqualificazione di spazi comuni ed aree verdi. Sono i progetti per le borgate della Nurra, elaborati durante il percorso di Bilancio partecipativo organizzato dal Comune di Sassari e dalla Circoscrizione unica della Nurra, con la collaborazione di Eu Puru, nel corso del 2018.

Durante i quattro incontri, che si sono svolti tra ottobre e novembre 2018 a La Corte, Campanedda, Baratz e Palmadula, sono stati elaborati quattordici progetti, sei dei quali saranno finanziati per il triennio 2019-2021, con un investimento totale di 160mila euro. «Rispetto al finanziamento previsto inizialmente – spiega l'assessore comunale al Bilancio Simone Campus – c'è stato un aumento di 10mila euro, funzionali all'avvio di tutti i progetti. Progetti che si sono delineati grazie alla collaborazione attiva delle cittadine e dei cittadini della Nurra».

«La nostra Amministrazione si è sempre battuta, al fianco della Circoscrizione, per il riconoscimento della specificità della ruralità urbana del nord-ovest - commenta il sindaco di Sassari Nicola Sanna – e il riconoscimento della Nurra come municipalità, avvenuto lo scorso gennaio, è stato anche un attestato del lavoro svolto in questi anni. Oltre all'avvio di questi progetti, continueremo a lavorare per introdurre norme efficaci per dare maggior vigore all'istituzione decentrata e maggior impulso alle attività economiche e produttive del nostro territorio. Sono, inoltre, avviate le procedure per l'investimento dei fondi programmati con la Rete Metropolitana del Nord Sardegna, fondi per la ristrutturazione dei centri sociali delle borgate rurali della Nurra e dell'Argentiera, pari a circa 4milioni di euro».

Nella foto: il sindaco Nicola Sanna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)