Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSaluteServizi › Porto Torres, Cup chiuso: appello del sindaco all´Ats
M.P. 8 marzo 2019
Porto Torres, Cup chiuso: appello del sindaco all´Ats
Lavori infiniti al Cup che resta ancora chiuso. «Riaprite il Centro unico di prenotazione di Porto Torres». È questo l´appello del sindaco Sean Wheeler ai vertici dell´Ats, l´Azienda di tutela della salute


PORTO TORRES – Lavori infiniti al Cup che resta ancora chiuso. «Riaprite il Centro unico di prenotazione di Porto Torres». È questo l'appello del sindaco Sean Wheeler ai vertici dell'Ats, l'Azienda di tutela della salute. Il Cup del poliambulatorio dell'Andriolu è infatti chiuso da diversi mesi.

«Il servizio è da ripristinare nel più breve tempo possibile – dichiara il sindaco – questa richiesta l'ho fatta più volte ai vertici dell'Ats, i quali si sono sempre resi disponibili al dialogo in tutti questi mesi. Posso comprendere le motivazioni che ne hanno portato alla chiusura e le difficoltà amministrative e burocratiche, ma la città non può aspettare oltre e chiede a gran voce la definitiva riapertura del Cup». Per il sindaco si tratta di un servizio fondamentale considerato anche che la popolazione di Porto Torres è molto anziana.

«Non tutti hanno dimestichezza con i telefoni o le procedure telematiche e - aggiunge il primo cittadino - in pochi possono recarsi a Sassari per poter prenotare una visita. Inoltre mi è stato segnalato che in alcuni casi non è stato possibile prenotare alcune tipologie di visite specialistiche telefonando il numero verde e ai pazienti è stato richiesto di presentarsi davanti a uno sportello». «Sono in contatto con i vertici Ats, i quali si sono dimostrati sempre disponibili, sia in questa occasione sia quando è stato necessario, per altre tematiche, un intervento risolutore. Tuttavia - conclude - devo fare un appello pubblico e chiedere di accelerare gli interventi per la riapertura del Centro unico di prenotazione. Mi auguro che gli ostacoli vengano superati in breve tempo e che presto possa essere data notizia della riapertura degli sportelli del poliambulatorio dell'Andriolu».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)