Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloLingue › Davide Casu da applausi a Barcellona
Red 23 febbraio 2019
Davide Casu da applausi a Barcellona
Mercoledì, l’artista algherese si è esibito all’Harlem jazz club di Barcellona, dove il pubblico intervenuto ha potuto apprezzare il suo repertorio algherese più sensibile e intimista nell’ambito del Festival Barnasants


ALGHERO - Ultimo protagonista in ordine di tempo alla 24esima edizione del Festival Barnasants, il cantautore algherese Davide Casu che, accompagnato da Salvatore Maltana al basso, Bachisio Ulgheri alla chitarra e Paolo Zuddas alla batteria, ha portato in scena il suo ultimo lavoro dal titolo “Costa oest a llevant”. Mercoledì, l’artista algherese si è esibito all’Harlem jazz club di Barcellona, dove il pubblico intervenuto ha potuto apprezzare il suo repertorio algherese più sensibile e intimista nell’ambito del Festival internazionale di riferimento della canzone d’autore.

Non solo musica in questa avventura catalana, così come previsto dal programma del Barnasants, che mira a realizzare diverse attività culturali ed educative, con il doppio obiettivo di fomentare la lingua e la musica tra i giovani e promuovere scambi culturali e musicali tra artisti algheresi e catalani. In linea con questi obiettivi, si è tenuto oggi (venerdì) un incontro organizzato da Àngels Massip, del Dipartimento di Filologia catalana dell'Università di Barcellona, dove Casu, accompagnato da Maltana, ha presentato due canzoni in algherese ed una in sardo ad un gruppo di studenti, che hanno potuto così analizzare le parole e le caratteristiche linguistiche delle due lingue.

Il Festival Barnasants si realizza ogni anno in gran parte del territorio catalano e porta avanti progetti culturali in tutti i territori del dominio linguistico. In città, il programma prevede un movimento di artisti tra i Paesi catalani ed Alghero, che ha già portato due concerti di Giorgio Conte e Joan Isaac e di Mireia Vives e Borja Penalba, e farà arrivare Maria del Mar Bonet i Quico Pi de la Serra, che presenteranno il loro spettacolo in occasione di giovedì 25 aprile. Il prossimo appuntamento con il Barnasants sarà il concerto di Franca Masu, che si esibirà in Catalogna giovedì 21 marzo.

(Foto di Juan Miguel Morales)
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)