Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Per un welfare responsabile: il benessere in Sardegna
Red 20 febbraio 2019
Per un welfare responsabile: il benessere in Sardegna
Domani sera, l’aula Lessing del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell´Università degli studi di Sassari, in Via Roma 151, ospiterà l’evento “Per un welfare responsabile”


SASSARI – Domani, giovedì 21 febbraio, alle 18, l’aula Lessing del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell'Università degli studi di Sassari, in Via Roma 151, ospiterà l’evento “Per un welfare responsabile”. L'incontro è organizzato dal Laboratorio Foist per le politiche sociali e i processi formativi dell’Uniss, in collaborazione con lo “Spe-Sociologia per la persona”.

Al centro del convegno, la presentazione della rivista “Autonomie locali e servizi sociali”, serie 03/2017. Parteciperanno Teresa Consoli (Università di Catania), Alberto Merler (Fondatore Laboratorio Foist, Università di Sassari), Mauro Palumbo (Università di Genova), Remo Siza (Università di Sassari) e Paolo Zurla (Università di Bologna, direttore della rivista).

Dopo i saluti di Aldo Maria Morace, direttore del Dipartimento Dumas, Andrea Vargiu del laboratorio Foist introdurrà e coordinerà i lavori. L’evento è patrocinato dall’Ordine degli assistenti sociali della Regione Sardegna. Sarà possibile chiedere i crediti formativi Croas per il corso di laurea in Servizio sociale.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)